Donna cistite dopo colica

6 risposte
Dopo una colica renale e una cistite subito dopo, sto accusando un forte fastidio intimo con bruciore e forte prurito: di cosa si tratta e cosa devo prendere?
Grazie.
Se hai assunto antibiotici potrebbe essere una candida.Terapia:Sertagyn ovuli vaginali (1 subito e 1 dopo sei giorni).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora, probabilmente dopo la terapia antibiotica effettuata per curare la cistite è sopraggiunta una micosi, come qualche volta accade...
Le consiglio di utilizzare un antimicotico, anche se la prescrizione non conseguente alla valutazione diretta del caso non può essere effettuata e quindi non posso darle nomi commerciali. Il suo ginecologo di riferimento, che conosce le sue eventuali controindicazioni, oppure il medico di base possono invece in un colloquio telefonico aiutarla più direttamente... .intanto può lavarsi con acqua e bicarbonato per lenire leggermente i sintomi...
Buondì. Purtroppo senza visitarla non è possibile saperlo. Posso consigliarle di usare l'ozogyn Hydragel per lenire i sintomi in attesa di una visita ginecologica.
Potrebbe essere un fenomeno indipendente dalla cistite o collegato. Il prurito e' interno o esterno, ci sono perdite, hanno cattivo odore?
Salve. I sintomi rilevati potrebbero dipendere da un un infezione vaginale da batteri o funghi. E' opportuno eseguire una visita ginecologica o un tampone vaginale per accertarsi della diagnosi esatta ed effettuare una terapia idonea.
Se è una cistite deve eseguire una urinocoltura con atibiogramma per sapere quali germi ne sono la causa e a quale antibiotico sono sensibili.Non do mai terapie senza aver visitato la paziente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.