domanda sull'angina : una volta che ti viene l'angina, poi ti resta? oppure l'angina è un qualcosa c
2
risposte
domanda sull'angina : una volta che ti viene l'angina, poi ti resta? oppure l'angina è un qualcosa che ti viene, e poi può sparire e non tornarti mai più?
l'angina è legata al restringimento di una coronaria, l'arteria che porta il sangue al cuore, per cui essendo un "difetto" fisico non può sparire da sola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Angina è una sintomatologia dolorosa indicativa di ischemia miocardica. Ha tipicamente una durata di qualche minuto con regressione spontanea o dopo somministrazione di opportuna terapia farmacologica. L'angina può essere da sforzo, cioè che si manifesta dopo una determinata soglia oppure instabile tipicamente a riposo. E' importante effettuare una visita cardiologica in presenza di angina stabile. Quando tale sintomatologia si presenta a riposo e se diventa continua (manifestazione di infarto miocardico) bisogna allertare il 112 /118 ed effettuare opportuno accesso in pronto soccorso per un'opportuna visita cardiologica urgente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.