domanda : il conflitto neuro-vascolare tra arteria vertrebrale dolicoectasica ( nel IV tratto intrac
1
risposte
domanda : il conflitto neuro-vascolare tra arteria vertrebrale dolicoectasica ( nel IV tratto intracranico ) e decorso cisternale dei nervi misti, ( rilevato da una RMN ) , può dare come sintomi: vertigini , scarsa ossigenazione alla testa, scarsa lucidità, poca memoria ? per il fatto che l'arteria viene compressa dal nervo?...e che quindi il circolo dell'arteria è più ostruito? oppure sono sintomi che dipendono dal fatto che l'arteria vertrebrale dolicoectasica ( nel IV tratto intracranico ) va a comprimere il pacchetto cisternale dei nervi misti tra cui anche il X nervo cranico ( nervo vago ) ...dando quindi come sintomatologia : vertigini , scarsa ossigenazione alla testa, scarsa lucidità, poca memoria ?
Il distretto intracranico dell'arteria vertebrale non viene trattato dal chirurgo vascolare.
Ritengo che la sua domanda possa avere più adeguata risposta da parte di un neuroradiologo o di un neurochirurgo
Ritengo che la sua domanda possa avere più adeguata risposta da parte di un neuroradiologo o di un neurochirurgo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.