Dolori e complicanze intestinali acufeni problemi digestivi siccome seguo già un omeopata che mi ha

5 risposte
Dolori e complicanze intestinali acufeni problemi digestivi siccome seguo già un omeopata che mi ha diagnosticato un intossicazione da lievito e possibile che un intossicazione o un intolleranza possa scatenare tt ciò?
Sono del parere che ogni stato patologico sia il "frutto amaro" di numerose cause che lo determinano in misura diversa ma comunque in sinergia. A maggior ragione nel caso di una situazione alquanto articolata ("Dolori, complicanze intestinali, acufeni e problemi digestivi") è molto improbabile che sia tutto causato solo da una intossicazione/intolleranza da lievito.
Credo che occorra, di fronte a un caso del genere, operare per ottenere, attraverso terapie combinate naturali e globali, un riequilibrio generale dell'organismo; a questo proposito segnalo la NeuroRiflessoTerapia personalizzata che agisce presto, bene e in modo duraturo in quanto con le sue tecniche opera sia sul circuito psico-somatico che su quello somato-psichico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera ho letto quanto da lei descritto bisognerebbe fare una valutazione chinesiologica per saperle dire la causa che ha provocato tutto questo e se i disturbi sono dovuti alla stessa cosa o meno se ha bisogno mi può contattare grazie
Buonasera, il colloquio clinico anamnestico, cioè la raccolta dei dati relativi alla storia clinica di ogni paziente, è importante, richiede molto tempo e deve essere accurata per capire la natura dei sintomi riferiti. Gli acufeni, in particolare riconoscono molte cause differenti tra loro (ad esempio otorinolaringoiatriche o dipendenti da una disfunzione del sistema masticatorio), per cui è necessaria una diagnosi precisa, effettuata con visite specialistiche otorinolaringoiatriche e gnatologiche che escludano altre cause concomitanti.
Difficile fare diagnosi senza aver valutato il paziente.
concordo coi colleghi sulla necessità di un inquadramento diagnostico e terapeutico.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
M occupo di Intolleranze Alimentari e loro effetti sull'equilibrio fisiologico dal 1990. La prima ricerca da fare è sapere se si è allergici/o intolleranti a sostanze alimentari/ambientali. sicuramente il lievito è sempre accompagnato a intolleranze al frumento ( ma anche alla candida). Dopo aver eliminato i cibi interessati per 6 mesi, si può procedere ( se questi persistono) ad altri esami specifici: molti disturbi sono riflessi di un mal funzionamento del microbiota intestinale o dell'apparato stomaco-fegato-pancreas. Mi faccia sapere. Faccio anche consulenze on-line. Auguri:))

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.