Dolori articolari e muscolari alternati: cervicale che scricchiola, dolore forte nella zona dell'oss

2 risposte
Dolori articolari e muscolari alternati: cervicale che scricchiola, dolore forte nella zona dell'osso sacro, a volte ginocchio, caviglia, dito a fianco del pollice nel piede sinistro, dolori dorsali. La mia risonanza di un anno fa (ma ora sto peggiorando):
RM COLONNA CERVICALE
Si osserva riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Normale altezza dei metameri vertebrali in sede cervicale.
Lieve anterolistesi di C5 su C6.
Non evidenti lesioni focali, né alterazioni di natura fratturativa recente nei limiti di valutabilità RM. Modesti segni di spondilodiscoartrosi per irregolarità delle limitanti somatiche e riduzione complessiva dell'altezza dei dischi vertebrali nel tratto cervicale, che appaiono inoltre ipointensi per fenomeni di disidratazione su base degenerativa.
Protrusione discale mediana ad ampio raggio a livello di C4-05, che impronta il tessuto adiposo epidurale. Prostrusione discale ad ampio raggio mediana-paramediana destra a livello di C5-C6, che impronta il sacco durale e mostra impegno intraforaminale omolaterale. Bulging discale a livello di C6-C7.
Normale ampiezza del canale rachideo; regolare intensità di segnale della corda midollare.
RM COLONNA LOMBO-SACRALE
Conservata la fisiologica lordosi lombare.
Normale altezza dei metameri vertebrali in sede lombare; conservato l'allineamento dei muri somatici posteriori.
Non evidenti lesioni focali, né alterazioni di natura fratturativa recente nei limiti di valutabilità RM. Modesti segni di spondilodiscoartrosi per irregolarità delle limitanti somatiche e riduzione complessiva dell'altezza dei dischi vertebrali nel tratto lombo-sacrale, che appaiono inoltre ipointensi per fenomeni di disidratazione su base degenerativa.
Protrusione discale ad ampio raggio mediana-paramediana sinistra a livello di L4-L5, con evidenza di iniziale impegno intraforaminale da questo lato.
Protrusione discale ad ampio raggio mediana a livello di L5-51, con lieve impronta del sacco durale. Normale ampiezza del canale rachideo; regolare intensità di segnale della corda midollare e delle radici della cauda.
Cisti radicolare di 8 mm a livello di L2-t3 a sinistra. Cisti radicolari di circa 10 mm a livello di S1-S2
Buongiorno a lei caro. Posso chiederle cosa le fa male? Dovrei visitarla estesamente per capire e soprattutto visionare le immagini....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La descrizione del dolore è insufficiente ( da quando è iniziato, quali dolori sono associati, sono presenti a riposo o dopo sforzi fisici), mancano peraltro dati anmnestici quali età, lavoro, corporatura, sport....Mi faccia sapere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.