Dolore fisso e continuo incisivo superiore destro. Il 9 dicembre ho fatto un controllo dal dentista

5 risposte
Dolore fisso e continuo incisivo superiore destro.
Il 9 dicembre ho fatto un controllo dal dentista perché avevo del tartaro visibile sulla gengiva di destra. Il giorno seguente il controllo ho iniziato ad avvertire dolore all incisivo destro superiore. Il Giorno 15 dicembre ho fatto una pulizia dei denti ed effettivamente era evidente l eccessivo tartaro. Il dolore al dente incisivo destro ha continuato ogni giorno, fino ad accorgermi che l'incisivo di destro inferiore "sbatteva" ogni volta che aprivo la bocca dietro l incisivo superiore pertanto il 5 gennaio convinco il mio dentista a rivedervi (inizialmente diceva che non avevo nulla) ed effettivamente c'era questo precontratto che mi è stato lucidato. Sembrava che la situazione fosse risolta ma nemmeno dopo due giorni il dolore persiste e ancora oggi. Ho fatto due radiografie ma non è uscito nulla e il mio dentista insiste dicendo che non c'è nulla ma purtroppo il mio dolore è talmente forte che mi sta "deprimendo".
Premetto che dopo la pulizia dei denti ho iniziato a notare uno spostamento dei due incisivi ovvero quello di sinistra più sporgente e quello di destra ( quello che mi fa male, una sensazione di ritiro/infiammazione) è invece più interno.
Inoltre non ho difficoltà quando mangio ne agli sbalzi di temperatura.
Sono 3 mesi che soffro per questo dolore potete aiutarmi a capire?
Grazie
Salve..sicuramente se i suoi denti si sono "spostati" significa che di tartaro ne aveva davvero molto!!
Necessaria una visita per capire quanto sia lo spostamento e la mobilità e quanto sia davvero il pre-contatto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve dopo igiene è possibile che il paziente abbia la sensazione che i denti siano diversi o spostati o soprattutto più separati, perchè dove prima c'era il tartaro ora c'è il vuoto (causato dalla lunga permanenza del tartaro in bocca e non dall'igiene). Diverso il caso in cui il parodonto è stato talmente distrutto dal tartaro che una volta tolto questo "finto collante" il dente si muova addirittura, caso in cui la prognosi del dente decisamente peggiora.
Per quanto riguarda il dolore che persiste è possibile che un traumatismo continuo in dente con precontatto possa averne causato la necrosi, e sia quindi necessaria una devitalizzazione.
Ovviamente i due reperti sono da correlare perchè è inutile devitalizzare un dente con grande mobilità con prongosi non buona.
Saluti
Per risponderle correttamente dovrei visitarla... francamente però non credo che basti lucidare ( come dice lei) il precontatto per risolvere il problema.
Buongiorno, ritengo che possa avere un dolore da percussione eccessiva dovuto al precontatto. Ma la valutazione certa va redatta dopo una visita in studio in quanto da ciò che ha scritto il problema non si può diagnosticare via web.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
valutare dolore alla percussione- test di vitalità al freddo.
sondaggio parodontale -
visita gratuita sono a sua disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.