Dolore cronico avampiede Salve dottori, da circa 10 mesi, ho un dolore al piede destro nella zona d

1 risposte
Dolore cronico avampiede
Salve dottori, da circa 10 mesi, ho un dolore al piede destro nella zona dei metatarsi sulla parte esterna del piede, il dolore è sia sotto la pianta, sia sopra e sia lateralmente il piede esterno, il dolore si presenta al mattino quando mi sveglio, e sempre dopo essere stato seduto o straiato per un pò e si arresta camminando per poi ritornare,sento anche uno scrocchio non doloroso quando poggio il piede per terra al centro del collo del piede sulla zona del tendine estensore dell'alluce sempre dopo essere stato sdraiato per un pò di tempo, anche i dolori alla palpitazione quasi scompaiono dopo aver camminato un pò,ma se cammino a lungo ritorna il dolore e mi succede quando lavoro con le scarpe antinfortunistiche,ho provato con il riposo 20 giorni di stop dal lavoro, ho smesso di correre, ho preso antifiammatori, creme, acqua calda ma niente, ho provato con esercizi di potenziamento, stretching, cure osteopatiche ecc.. ma il problema è rimasto sempre uguale.Ho dolore anche durante una dorso flessione ma non nella flessione plantare.
In base a ecografie precedenti mi è stata diagnosticato dall'ortopedico una fascite plantare,siccome non ho risolto il problema ho eseguito anche una rm e anche un radiografia sotto carico di cui aspetto ancora i risultati,vorrei un consulto,ci tengo a precisare che avrei voluto sapere nel referto lo stato delle cartilagini ma non risulta scritto niente sulle cartilagini,è perchè il macchinario non è in grado di vederlo oppure è stato omesso dal radiologo perchè erano sane?
Ecco il referto della risonanza magnetica fatta con S-SCAN,un tomografo a risonanza magnetica dedicato, di ultima generazione, con magnete permanente a campo magnetico verticale.

Esame espetato con magnete aperto mediante acquisizioni multiparametriche a pesatura differenziata t2,t1,stir,gre acquisite su piani anatomici multipli complementari.
Classe di dose (DL101/2020 ART 161):0

l'indagine RM non evidenzia aree di edema intraspongioso
modesto versamento liquido nel contesto dell'articolazione metatarso-falangee al I raggio e minima quota liquida intertarsale
non si riscontrano alterazioni morfologiche e di segnale dell'apparato tendineo estensorio
minima quota liquida reattiva nei tendini flessori comuni delle dita e flessore liungo dell'alluce
discreta distensione liquida delle borse metatarso-falangee
nel sospetto di sovraccarico metatarsale si consiglia studio radiografico sotto carico e valutazione clinica
Gentile paziente alla luce dei dati è necessario fare una valutazione clinica: consulti l'ortopedico di sua fiducia che si occupa di piede e caviglia. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antimo Di Meo

Antimo Di Meo

Ortopedico, Chirurgo

Napoli

Prenota ora
Marco Rosolani

Marco Rosolani

Ortopedico

Civitanova Marche

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 739 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.