Dolore anca destra
13
risposte
Salve per dolore anca destra effettuata risonanza da cui si evidenzia borsite e una cisti sulla testa del femore. Assunto deflan senza miglioramento. Effettuata inftrazione acido ialuronico ecoguidata. Nessun miglioramento. Ortopedico mi suggerisce protesi totale anca. Gli esami però non evidenziano artrosi grave. Quali altri approfondimenti potrei effettuare?
Buongiorno, bisognerebbe valutare la rx e il tipo di sintomatologia prima di porre una indicazione chirurgica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Occorrerebbe visitare l’anca per valutarne la mobilità e la radiografia. Certo se la sintomatologia non regredisce con terapia antinfiammatoria e cortisonica, non restano molte possibilità. Non darei molta importanza alla borsite ma piuttosto all’aspetto radiografico dell’articolazione. Purtroppo prima dell protesi d’anca resta solo un tentativo con cellule staminali
Buongiorno, ritengo necessario dover effettuare prima un esame radiografico del bacino più la proiezione assiale dell’anca interessata. A seguito è importante anche la valutazione clinica per capire se il problema è di natura articolare ho un problema extra-articolare quale ad esempio una tendinite del medio gluteo che può portare dolore in quella regione. Cordiali saluti, Ometti
Innanzitutto andrebbe valutata con una visita, ma prima di qualsiasi cosa io farei una Risonanza magnetica dell'anca per escludere edema osseo
impossibile rispondere esaustivamente alla sua domanda, ma potrebbe eseguire nuove rx e una rmn per escludere una sindrome da edema locale che andrebbe curata con cure mediche. se cio non fosse e vi fossero le condizioni non si potrebbe escludere una protesi d'anca
Sicuramente va effettuata Rx nelle due proiezioni associata ad una visita per valutare il quadro clinico. Apparentemente dai riscontri riportati della RM potrebbe provare con magnetoterapia + acido clodronico
La decisione finale non può prescindere da una valutazione globale dell’articolazione. Mobilità e sintomatologia, insieme alla valutazione radiografica nelle 2 proiezioni ed esame di Risonanza per escludere edema algodistrofico o necrosi della testa femorale.
Non sempre la coxalgia e causata da problemi articolari, frequentemente patologie rachidee o squilibri muscolari simulano una coxalgia, per questo è molto importante una visita accurata
Chiaramente la visita oltre alla storia clinica del paziente è spesso derimente... ma dal momento che lei ha già eseguito diverse terapie anche infiltrative oltre a Rx- Rm, l’unica cosa che le rimane da fare può essere quella di eseguire esami ematici specifici che escludano artrite reumatoide o simile e TAC per valutare qualità dell’osso endomidollare ed escludere l’eventualità rara di una necrosi asettica della testa del femore.
Tutte ottime risposte quelle dei colleghi. Pr da una decisione e si faccia valutare da un nuovo collega, che magari le darà più fiducia.
Cordialmente
Cordialmente
Gent.mo,
un altro parere sarebbe auspicabile
Nelle ipotesi è da inserire anche una problematica della colonna vertebrale lombosacrale
Quanto ad ulteriori indagini relative all’anca sarebbe utile una risonanza magnetica come già indicato nelle precedenti risposte.
un altro parere sarebbe auspicabile
Nelle ipotesi è da inserire anche una problematica della colonna vertebrale lombosacrale
Quanto ad ulteriori indagini relative all’anca sarebbe utile una risonanza magnetica come già indicato nelle precedenti risposte.
Protesi per una cisti ossea e borsite sembra esagerato....Controllo rx a distanza e insistere con sporadiche infiltrazioni .Stretching in sospensione(nuoto).
Salve, Rx del bacino e se fa male con limitazione dei movimenti rotazionali è facile che ci voglia l'intervento.
Effettuare visita specialistica ortopedica nuova.
Effettuare visita specialistica ortopedica nuova.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Da esame RMN per presunta lombo sciatalgia, si referta: Regolare allineamento metamorfosi Non alterazioni strutturali ossee. Isola angiomatosa nel soma vertebrale di L3 (reperto parafisiologico). Normale spessore e segnale dei dischi interrogativi che non presentano immagini di significativa…
- Buongiorno, soffro di Cox artrosi bilaterale, ho sempre fatto flessioni, può peggiorare l attuale situazione, il dolore a volte è insopportabile. Grazie
- Buonasera a tutti, ho appena compiuto 50, ma già dal 2023 ho iniziato a soffrire di coxoartrosi ad entrambe le anche ma più grave a sx per il conflitto acetabolare di tipo cam, ed assottigliamente della cartillagine a circa 1 mm. , ora il dolore (benchè sia sempre sopportabile, in quanto non uso nessun…
- Salve a tutti, mi sono resa conto di avere un fortissimo dolore alle gambe nei piegamenti quando ad esempio faccio palestra, quando faccio stretching, quando distendo le gambe da sdraiata verso l’alto mi sento tirare, o quando da seduta apro le gambe a modo di spaccata mi sento sempre tirare e la sensazione…
- Salve ho fatto l'infiltrazione senza sapere di essere incinta ci sono conseguenze a proposito delle bambino che porta in grembo visto che sono all'inizio della gravidanza grazie mille
- Sono al nono mese di gravidanza, prima di rimanere incinta soffrivo di sciatalgia. Quando ero neonata mi era stata diagnosticata una displasia congenita, ma i medici dissero che era stata risolta. Da circa 3 mesi soffro di una forte coxalgia lato destro, invalidante, poiché costretta a letto per il forte…
- Buongiorno. Dopo 1 mese mal di piedi ho fatto la radiografia RX su tutti due piedi. Problema clinico: fascite plantare. Non alterazioni focali della struttura ossea. Alluce valgo di modesto grado bilateramente. Non speroni calcaneari. Rapporti articolari conservanti . Qualcuno perfavore mi può…
- Ho eseguito un'rx anche e bacino, e non capisco questo: Disomogeneità strutturale dei capi articolari alla sinfisi pubica, maggiormente estesi a sinistra, con area disomogeneamente rx opaca e circoscritta con irregolarità del profilo corticale di aspetto erosivo
- buongiorno mi hanno diagnosticato artrosi interapofisaria posteriore l4 s1 ma più evidente al passaggio lombosacrale. volevo chiedere se si cura visto che ho dolori alla coscia posteriore e intorpidimento della gamba. grazie
- Buongiorno, sono settimo mese di gravidanza. Da 2 mesi non dormo e ho dolori micidiali per tunnel carpale. Nessun medico ne ginecologo sa rispondermi se posso fare infiltrazioni di cortisone.. Dalle 2 di notte mi sveglio, le dita della mano addormentate, a volte non le sento proprio e dolori di tutto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 662 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.