DOLORE ANCA Buonasera,premessa: ho avuto un incidente a giugno del 2018, riportando una rima di

4 risposte
DOLORE ANCA
Buonasera,
premessa: ho avuto un incidente a giugno del 2018, riportando una rima di frattura dell'acetabolo DESTRO e diffuso edema intraspongioso su più punti (tuberosità ischiatica, sinfisi pubica, pilastro anteriore acetabolo). L'edema dopo più di tre mesi non si è ancora totalmente riassorbito e sono in terapia con neridronato al momento.
Per quasi due mesi ho usato canadesi.
Ho 44 anni e dalle RX del bacino è emersa anche una iniziale artrosi alle anche di cui non ero al corrente.

A distanza di un mese dall'incidente ho iniziato ad avvertire forti fastidi all'anca SINISTRA. Non saprei dire se articolare o muscolare. Il fastidio è localizzato anteriormente due dita sotto la cresta iliaca e aumenta notevolmente col movimento (vado in piscina e faccio molti esercizi di rinforzo delle anche con flessioni delle gambe). A questo punto l'anca "sana" è più dolente di quella accidentata. Anche al risveglio, se la notte ho dormito su quel fianco, l'anca sinistra è dolente.
Inoltre a un mese dall'incidente è intervenuta una MERALGIA parestetica (sempre lato sx, quello su cui caricavo): al momento la sensibilità della parte esterna della coscia è ridotta (da metà coscia fino al ginocchio, la cui parte esterna è pure dolente). Ho preso gabapentin per un mese, ma nessun risultato.
Mi chiedo se ci sia un correlazione tra la parestesia e il fastidio tipo bruciore che avverto all'anca (stesso lato) di cui sopra e cosa posso fare.
Grazie
Caro utente, è stato bravo nel descrivere i suoi problemi. I sintomi che lei riferisce possono essere legati a diverse cause come un sovraccarico all’anca sinistra, una deambulazione scorretta responsabile di una borsite o ancora di problemi alla colonna lombosacrale. Per riuscire a rispondere alla sua domanda e per poterle consigliare il miglior trattamento le consiglio una visita clinica portando in visione gli esami diagnostici che ha eseguito
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, dopo il trauma avuto ovviamente ha fatto maggiore carico sul lato sinistro creando un sovraccarico funzionale, non solo all'anca ma anche al rachide lombo-sacrale. Le consiglio una visita specialistica per inquadrare la causa e il trattamento specifico.
Buongiorno
A ‘soli’ 3 mesi dall’intervento e ancora in convalescenza diventa difficile fare una valutazione critica che possa discriminare le cause dei suoi problemi. ANche alla luce del trauma ad alta energia che ha avuto. Consiglierei una rivalutazione dopo un mese dalla deambulazione a pieno carico.
Saluti
Concordo con i colleghi. E' necessario un controllo clinico e la possibilità di vedere gli esami radiografici già eseguiti per capire quale tipo di trattametno puo' essere utile, medico o riabilitativo o chirurgico e se è necessario un approfondimento diagnostico
Prenota subito una visita online: Prima visita - 160 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Luca Quilici

Luca Quilici

Fisioterapista, Posturologo

Lucca

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Dolore articolare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.