dolore alla spalla

3 risposte
grazie per la sua risposta, nel frattempo ho fatto la radiografia in 2 proiezioni il referto parla di "Segni di conflitto sotto-acrominale alla spalla dx, lo spazio sotto-acrominale è ridotto d'ampiezza. Riduzione del tono calcico. Si segnala una irregolarità della struttura ossea del margine superiore della glena scapolare."
Sono in attesa di un'ulteriore visita ortopedica quando mia madre si riprenderà da un'altra situazione patologica, se intanto volesse darmi un suo parere le sarei molto riconoscente, grazie.
Si direi che un approfondimento con una visita potendo vedere le immagini e visitare la Mamma sia necessario. Le opzioni sono tante ma va visitata. In bocca al lupo per l'altra situazione patologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. la sindrome da conflitto subacromiale è una condizione dolorosa attribuibile alla riduzione dello spazio a disposizione dei tendini della spalla per il loro corretto scorrimento: praticamente un'infiammazione da attrito che può essere curata con farmaci per via orale o, purché in assenza di calcificazioni circostanti, anche con una o più infiltrazioni a base di cortisonici ed anestetici. Cordiali saluti e auguri per le imminenti Festività
Pare evidente che la sua spalla abbia un conflitto subacromiale e che meriti un ulteriore controllo clinico. Quello che le posso dire è che potrebbe essere utile un ciclo di infiltrazioni locali con cortisonici e/o acido jaluronico oltre che una visita fisiatrica per una eventual FKT assistita. Consiglierei inoltre di eseguire anche una ECO della spalla.
Cordiali saluti

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 577 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.