Dolore acuto arcata sopraciliare e occhio sx in aereo fase di atterraggio

2 risposte
Soffro di rinite cronica (diagnosticata lo scorso anno) e sono in cura con nasonex e antistamici (che ho preso per 20 giorni fra la fine di aprile e l'inizio di maggio), per la prima volta in vita mia
ho avuto problemi sull'aereo in fase di atterraggio (sia all'andata che al ritorno su un volo di durata complessiva di 2 ore). All'andata con un violento e acuto dolore sull'aercata sopraciliare sx che si è poi propagato nell'occhio il tutto conclusosi nell'arco di 15 minuti con l'arrivo a terra. Al ritorno oltre ai sontomi descritti il dolore è arrivato anche all'orecchio sx e alla base della nuca. Anche qui tempo di atterrare ed è svanito ma mi ha lasciato l'occhio e la fronte sx indolenziti. Volevo chiederle se può bastare una visita o posso già arrivare da lei con esami che ritiene utili. Non prendo più l'aereo finché non risoltvo, troppo dolore.

Grazie mille
Gentilissimo Signore, da quanto mi dice,ha sofferto (durante il viaggio di andata) di "vacuum sinus" etmoidale o etmoido-sfenoidale , mentre durante il viaggio di ritorno al vacuum sinus di cui sopra si è aggiunta un'otite barotraumatica. È il caso che si faccia visitare da uno specialista otorino per valutare la possibilità di sottoporsi ad un intervento mirante a ripristinare una corretta respirazione nasale!
Dott.Paolo Paccoi Roma

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sicuramente le manovre di decollo/atterragio possono creare aggravamenti sensibili della sua patologia: ci soffre anche mia moglie ma grazie all'Omeopatia ha risolto brillantemente. Le patologie croniche, in particolare, sono il campo d'elezione per l'Omeopatia. Mi porti tranquillamente gli esami che ha già effettuato. Vedrà che riprenderà a volare alla grande!
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.