Disfunzione sessuale post SSRI.. a 23 anni, dopo tre settimane di assunzione di citolapram a 10mg, i

2 risposte
Disfunzione sessuale post SSRI.. a 23 anni, dopo tre settimane di assunzione di citolapram a 10mg, in seguito a una pesante sbornia mi sono ritrovato con disfunzione erettile e calo della libido.. problemi mai minimamente avuti in tutta la mia vita. Ad un mese dall'interruzione del farmaco la situazione resta invariata con scomparsa di erezioni notturne e mattutine come ho sempre avuto.. ditemi che c'è una cura o qualche trattamento perché la situazione è tragica, leggo di danni permanenti e di persone che non si sono mai realmente riprese.
Salve,
il deficit, concernente la sfera sessuale, dato dagli SSRI, classe farmacologica a cui appartiene il Citalopram, non può, per definizione, essere permanente, poiché l'azione del farmaco è a livello recettoriale, dunque, male che vada il nostro organismo impiega massimo 4-5 mesi a rinnovare i propri recettori.
Ti consiglio, ad ogni modo, di rivolgerti ad un endocrinologo, reputo che il solo verificare che il meccanismo possa essere di esclusiva psicologica, possa lenire il tuo legittimo scoramento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, gli effetti collaterali del Citalopram sono generalmente transitori e pertanto destinati a scomparire spontaneamente nel tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.