dimagrimento

9 risposte
è possibile perdere 10kg. ma non seguire dieta..in quanto io dopo un mese non riesco ad andare avanti con la dieta...

grazie
diana
Si ricordi che esiste una netta differenza tra dimagrire e perdere peso. Si puo' dimagrire (perdere grasso) e aumentare la massa magra. In questo caso, la bilancia potra' muoversi di poco, ma sicuramente sara' meglio che perdere 10 kg ma di massa magra e non di grasso. In questo caso, avremo perso perso, ma non saremo dimagriti. Detto cio' dipende che tipo di dieta sta seguendo, se la sua domanda e' posso seguire un piano alimentare senza dover esser legati per forza alla bilancia, le dico di si. E' molto piu' importante dar valore alla qualita' degli alimenti, ai metodi di cottura e alla stagionalita' dei prodotti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente la dieta è troppo restrittiva e con poche scelte. Provi altri piani alimentari. Saluti
Buonasera, perdere peso può rappresentare un percorso di raggiungimento di un corretto stato di salute la dove, in presenza di una condizione di sovrappeso o obesità, si riesca a lavorare ottenendo una significativa riduzione della massa grassa in favore di una stabilizazione della massa magra. Percorsi di dimagrimento volti alla disidratazione o alla riduzione della massa magra possono risultare sconvenienti e lontani dal concetto di 'salute'. Per questo motivo le consiglierei di attenersi ad un piano alimentare bilanciato proposto da un nutrizionista, che sia in grado di farla dimagrire 'correttamente', preservando il suo stato di salute
si, con il diet coaching.
Buona serata
Maria
certamente signora! l'approccio si basa essenzialmente su un protocollo dietetico basato sull'educazione alimentare, attraverso cui la paziente impara ad abbinare cibi, ad avere un'ordine alimentare e a gestire la spesa alimentare.
Prenota subito una visita online: - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per poter ottenere un risultato significativo di perdita di peso come quello da lei indicato sicuramente è necessario un corretto approccio all'alimentazione e svolgere anche dell'attività fisica. La dieta non deve essere intesa solamente come un atto privativo e "punitivo" (spesso diete troppo restrittive non sono assolutamente utili a perdere peso, ma portano ad uno stallo del metabolismo), ma deve essere intesa come un'insieme di indicazioni alimentari, ma anche comportamentali che devono accompagnare il paziente, tenendo conto delle caratteristiche individuali (sia fisiche che dello stile di vita) Solamente un piano alimentare personalizzato e "cucito" sul paziente può accompagnare un percorso di dimagrimento e soprattutto poi di stabilizzazione del peso, senza risultare oppressivo e punitivo.
Difficile perdere peso se non si correggono le nostre abitudini alimentari e di comportamento.....
Se dopo un solo mese di dieta non riesce ad andare avanti, evidentemente non ha seguito una dieta giusta per lei. L'unica dieta ideale è proprio quella che si riesce a portare avanti. Anche perché non si deve pensare alla dieta come ad un periodo con un inizio ed una fine ma come una modifica alle proprie abitudini di vita ed alimentari. Per qualsiasi altra domanda resto ovviamente a disposizione. A presto
Si deve capire perché nn riesce a seguire diete per più di un mese: sono troppo restrittive le diete? Si stanca delle diete? In questo modo si può lavorare per cercare di farla aderire ad un piano nutrizionale per più tempo.. Normalmente cerco di creare piani simili alle abitudini del paziente in modo d'allegerire il più possibile la psiche della persona..in aiuto potrebbe anche esserci un incontro di psicoterapia

Esperti

Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Nutrizionista, Dietista

Elmas

Prenota ora
Sara Altadonna

Sara Altadonna

Nutrizionista

Milano

Prenota ora
Michela Napolillo

Michela Napolillo

Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.