Difficoltà nel rimanere incinta
6
risposte
Salve a tutti..io sono 8 mesi che sto cercando di rimanere incinta ma ancora niente..p tanta paura perché tra poco compio 40 anni di preciso le faccio il promo maggio..il ciclo ogni tanto mi torna due volte al mese.mcosa devo fare aiutatemi per favore
gentile signora, è piuttosto difficile darle consigli o, tantomeno, farle promesse senza avere alcuna informazione su di lei, passata e presente. il consiglio più sensato è quello di contattare un ginecologo (o una struttura) che si occupi di tali problemi. sono ben d'accordo con lei sull'urgenza della questione, il tempo passa molto velocemente e la fertilità pure. molti molti auguri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A volte in una coppia normale sono necessari più di 8 mesi per ottenere una gravidanza.....tuttavia volendo accellerare un po' è opportuno effettuare un esame del liquido seminale,un esame delle tube ed un monitoraggio dell'ovulazione per almeno tre mesi.Facci sapere
Gentile signora, a quarant'anni purtroppo la fertilità è già in notevole calo e una attesa di otto mesi non è affatto sorprendente. Il fatto che abbia degli anticipi mestruali non è un segno molto positivo, accade negli anni che precedono la menopausa. Molte sono le domande alle quali dovrebbe rispondere: il suo ciclo è sempre stato regolare? - Ha sempre usato metodi contraccettivi validi?- ha mai concepito ?- ha avuto aborti?- ha avuto infezioni pelviche?- soffre di endometriosi?- il suo compagno ha mai avuto figli?- la sua mamma a quale età è andata in menopausa? Prima possibile le consiglio di fare una visita ed effettuare tutti gli approfondimenti necessari per lei e il suo partner, a quarant'anni non conviene attendere ulteriormente. Potrebbe essere tutto a posto, ma se ci fossero dei problemi mai indagati, il tempo necessario per una cura adeguata potrebbe ridurre ulteriormente le sue possibilità. Si dia da fare !!
Molti auguri per il suo progetto...
Molti auguri per il suo progetto...
Buongiorno.
Anzitutto bisognerebbe capire da quanto ci stiate provando e con quale frequenza.
In secondo luogo se abbia fatto gli esami ormonali che servono a valutare la fertilità e la qualità del liquido seminale.
Con queste informazioni e possibile fare un discorso concreto.
Credo sia indispensabile che esegue una visita da un ginecologo nei prossimi giorni perché oltre i quarant'anni la fertilità, è in genere, fortemente ridotta.
Anzitutto bisognerebbe capire da quanto ci stiate provando e con quale frequenza.
In secondo luogo se abbia fatto gli esami ormonali che servono a valutare la fertilità e la qualità del liquido seminale.
Con queste informazioni e possibile fare un discorso concreto.
Credo sia indispensabile che esegue una visita da un ginecologo nei prossimi giorni perché oltre i quarant'anni la fertilità, è in genere, fortemente ridotta.
Comprendo il suo stato emotivo, ma per poter valutare cosa posso fare per lei è necessario vederla
Cordialmente dr Zacchi
Cordialmente dr Zacchi
Buonasera, superati i 35 anni si parla di infertilità se dopo sei mesi di relazioni non protette non si ottiene il concepimento. Per questo motivo sarebbe indicato che lei ed il suo compagno o marito vi sottoponesse a uno studio di fertilità di base in un centro specializzato in fertilità. I primi passi da realizzare sono: 1) studiare la sua riserva follicolare (ecografia per il conteggio dei follicoli antrali ed un analisi del sangue per quantificare i livelli di FSH ed estradiolo oppure l'ormone antimulleriano); 2) valutare la permeabilità tubarica con un'isterosalpingografia; 3) realizzare uno spermiogramma per valutare concentrazione, mobilità e forma degli spermatozoi; 4) valutare la funzionalità tiroidea. Una volta ottenuti i risultati da tali esami si potrà stabilire l'eventuale percorso terapeutico più adatto alla vostra situazione. Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- salve la mia bambina 17 mesi pesa 8.900 ed e alta 72 centimetri il pediatra mi ha dato delle analisi da fare xke la bambina nn è cresciuta volevo sapere un po se la bambina a livello di percentile sta bene
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
- Salve, sono in ansia . Prendo la pillola slinda dal mese di aprile . Lo scorso mese nelle ultime 3 pillole bianche del blister . La prima delle 3 l ho persa, e ho preso la seconda penultima bianca così via dicendo continuando l ultima bianca e iniziando il blister nuovo senza prendere quelle verdi .…
- Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ancora non mi è tornato il ciclo normale o mi devo preoccupare?
- Buongiorno siccome dal giorno 8/10 ho il ciclo che viene e va via come se le Mie ovaie andassero sempre in ovulazione la durata più lunga è stata dal 14 al 18 e siccome in passato ho preso il progesterone sono stata bene come posso regolarmi se volessi prenderlo ora?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.