Difficoltà nel rimanere incinta

6 risposte
Salve a tutti..io sono 8 mesi che sto cercando di rimanere incinta ma ancora niente..p tanta paura perché tra poco compio 40 anni di preciso le faccio il promo maggio..il ciclo ogni tanto mi torna due volte al mese.mcosa devo fare aiutatemi per favore
gentile signora, è piuttosto difficile darle consigli o, tantomeno, farle promesse senza avere alcuna informazione su di lei, passata e presente. il consiglio più sensato è quello di contattare un ginecologo (o una struttura) che si occupi di tali problemi. sono ben d'accordo con lei sull'urgenza della questione, il tempo passa molto velocemente e la fertilità pure. molti molti auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A volte in una coppia normale sono necessari più di 8 mesi per ottenere una gravidanza.....tuttavia volendo accellerare un po' è opportuno effettuare un esame del liquido seminale,un esame delle tube ed un monitoraggio dell'ovulazione per almeno tre mesi.Facci sapere
Gentile signora, a quarant'anni purtroppo la fertilità è già in notevole calo e una attesa di otto mesi non è affatto sorprendente. Il fatto che abbia degli anticipi mestruali non è un segno molto positivo, accade negli anni che precedono la menopausa. Molte sono le domande alle quali dovrebbe rispondere: il suo ciclo è sempre stato regolare? - Ha sempre usato metodi contraccettivi validi?- ha mai concepito ?- ha avuto aborti?- ha avuto infezioni pelviche?- soffre di endometriosi?- il suo compagno ha mai avuto figli?- la sua mamma a quale età è andata in menopausa? Prima possibile le consiglio di fare una visita ed effettuare tutti gli approfondimenti necessari per lei e il suo partner, a quarant'anni non conviene attendere ulteriormente. Potrebbe essere tutto a posto, ma se ci fossero dei problemi mai indagati, il tempo necessario per una cura adeguata potrebbe ridurre ulteriormente le sue possibilità. Si dia da fare !!
Molti auguri per il suo progetto...
Buongiorno.
Anzitutto bisognerebbe capire da quanto ci stiate provando e con quale frequenza.
In secondo luogo se abbia fatto gli esami ormonali che servono a valutare la fertilità e la qualità del liquido seminale.
Con queste informazioni e possibile fare un discorso concreto.
Credo sia indispensabile che esegue una visita da un ginecologo nei prossimi giorni perché oltre i quarant'anni la fertilità, è in genere, fortemente ridotta.
Comprendo il suo stato emotivo, ma per poter valutare cosa posso fare per lei è necessario vederla
Cordialmente dr Zacchi
Buonasera, superati i 35 anni si parla di infertilità se dopo sei mesi di relazioni non protette non si ottiene il concepimento. Per questo motivo sarebbe indicato che lei ed il suo compagno o marito vi sottoponesse a uno studio di fertilità di base in un centro specializzato in fertilità. I primi passi da realizzare sono: 1) studiare la sua riserva follicolare (ecografia per il conteggio dei follicoli antrali ed un analisi del sangue per quantificare i livelli di FSH ed estradiolo oppure l'ormone antimulleriano); 2) valutare la permeabilità tubarica con un'isterosalpingografia; 3) realizzare uno spermiogramma per valutare concentrazione, mobilità e forma degli spermatozoi; 4) valutare la funzionalità tiroidea. Una volta ottenuti i risultati da tali esami si potrà stabilire l'eventuale percorso terapeutico più adatto alla vostra situazione. Cordiali saluti

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Simonetta Moretti

Simonetta Moretti

Ginecologo

Roma

Francesca Barbieri

Francesca Barbieri

Ginecologo, Ostetrica

Caserta

Federica Dell’Orto

Federica Dell’Orto

Ginecologo

Vimercate

Gaia Po

Gaia Po

Ginecologo

Modena

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.