Differenze effetti del Ritalin. Gentili Dottori, sono stato diagnosticato un paio di mesi fa come AD

1 risposte
Differenze effetti del Ritalin. Gentili Dottori, sono stato diagnosticato un paio di mesi fa come ADHD, mi e' stato prescritto il ritalin. Mi sono pero' accorto che c'e' una sorta di netta differenza nell'effetto, e' come se dalla mattina a mezzo giorno, non importa che dose ne prenda, io non sentissi nessuno effetto. Invece se prendo tale farmaco, orientativamente dalle 14 in poi, io percepisca l'effetto del Ritalin anche con pochi milligrammi. Come si puo' spiegare tale cosa?
Salve, mi è difficile rispondere a questa domanda e le consiglio di rivolgersi quanto prima allo specialista che le ha prescritto il farmaco, per valutare insieme lo schema di somministrazione e il dosaggio terapeutico.
In ogni caso, il Ritalin può avere numerose interazioni con cibo e bevande: sono numerosissimi gli agenti che possono modificare o interferire con gli effetti del farmaco. Dato quindi il pattern temporale con cui percepisce queste differenze, sicuramente proverei a parlare con lo specialista delle sue abitudini alimentari e di eventuali farmaci e integratori che assume nelle varie ore del giorno.

Spero le sia utile.
CM