Differenza sintomi Gonorrea e Candida?Oggi va già molto meglio. Riesco ad evacuare con più facilit

2 risposte
Differenza sintomi Gonorrea e Candida?
Oggi va già molto meglio. Riesco ad evacuare con più facilità. Il pene è meno affossato. Sento sempre a volte una sensazione di gonfiore nel passo addome e una voglia inspiegabile di zuccheri.
Sono prodotte da due microorganismi differenti, il gonococco che è un batterio, la candida che è un fungo. Il gonococco attiva sempre una forte reazione infiammatoria locale con emissione di secrezione giallo-biancastra da cui il nome di scolo. La candida abita normalmente sulle superfici mucose e cutanee e non dà mai problemi a meno che non si generino condizioni specifiche quali carenza di microrganismi controllanti, variazioni dell'ambiente locale (perdita di acidità), riduzione delle difese immunitarie. Difficile stabile la ragione della sua voglia di zuccheri, ma una adeguata valutazione complessiva da parte di un buon andrologo, come già suggerito, è fondamentale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente ha associato due entità nosogiche e biologiche differenti. La candida è un normale saprifita del nostro organismo, vive sul nostro corpo e nel nostro corpo senza causare problemi. Si rende manifesta con segni e sintomi (candidosi) in particolari condizioni. Il gonococco responsabile della gonorrea è un batterio che proviene da un infezione, normalmente non vive nel nostro organismo e quando presente in colonie numerosi causa la classica infezione da gonococco.

Esperti

Gian Filippo Oppezzi

Gian Filippo Oppezzi

Andrologo

Fossano

Davide Lo Porto

Davide Lo Porto

Infettivologo

Palermo

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Giuseppe Nunnari

Giuseppe Nunnari

Infettivologo

Catania

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Gonorrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.