Dieta paziente oncologico

1 risposte
buona sera, ho ricevuto il suo contatto da Silvia Cicero mi chiamo Francesca Perrotta il mio papà ha un cancro all'intestino, ha fatto i suoi sei cicli di chemio, e ora siamo in attesa del responso della tac cgli hanno detto che dovranno poi intervenire con una operazione non sappiamo ancora se dovrà mettere il sacchetto, è seguito dall'equipe del dott. Minelli al s. Giovanni addolorata, mi chiedevo se dopo la chemio debba seguire una dieta speciale per aiutare il fisico a reagire nel miglior modo possibile, durante la chemio ha avuto un herpes Zoster che sta monitorando con una dermatologa, non ricordo il nome.
mi chiedevo anche se lei visita pure in ospedale e in caso dove?
Cordiali Saluti Francesca Perrotta
Buongiorno signora Perrotta, le confermo che la dieta può essere di grande aiuto sia prima della chemioterapia, per aiutare a ridurne gli effetti collaterali aumentandone l'efficacia, sia durante che dopo per tentare di ridurre la probabilità di recidive. In pratica oggi sappiamo che prima si inizia e meglio è. Se vuole può visitare il mio sito -che porta il mio nome- dove troverà delle informazioni e dei link che potrebbero esserle di aiuto in questo momento.
Io non visito in ospedale ma ricevo presso i miei studi di Albano Laziale, Marino o Velletri. Se lo desidera si senta libera di contattarmi anche telefonicamente. Per il momento la saluto e le faccio molti auguri per suo papà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.