Dieta in assenza di tiroide

3 risposte
Buonasera, qualche anno fa ho avuto un intervento alla tiroide, ho sempre seguito una dieta e fino a qualche mese fa ottenevo risultati, da novembre invece pur continuando una dieta prescritta da personal trainer non riesco più a dimagrire ma ingrasso, gli ormoni sono normali, può aiutarmi?
Salve, per prima cosa eviterei di seguire diete prescritte da un personal trainer e mi rivolgerei ad un medico, biologo nutrizionista o dietista i personal trainers non sono autorizzati a rilasciare diete ma ad aiutare la persona nella sua prestazione fisica limitatamente a ciò che riguarda l'attività fisica.
mi rivolgerei ad uno specialista per la valutazione del suo reale fabbisogno e per valutare lo schema alimentare più adatto alle sue esigenze.
se i suoi valori tiroidei sono buoni molto probabilmente la sua assunzione di peso non è da attribuire ad alterazioni tiroidee ma ad altri fattori come stress, aumento dellìintroito rispetto al fabbisogno necessario, riduzione dell'attività fisica.
cerchi di aumentare il suo dispendio energetico e si faccia seguire anche da un bravo endocrinologo per inquadrare chiaramente quale può essere il problema e valutare anche se i farmaci (qualora lei assuma prodotti per regolarizzare la funzionalità tiroidea) siano assunti nel modo corretto. cordialmente
dott.ssa Esibizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le posso sicuramente dire che il personal trainer non è una figura abilitata alla prescrizione di diete, a meno che egli non sia in possesso di una laurea in medicina o in biologia. cordiali saluti
Iniziamo con il dire che i personal trainer non possono dare dieta e possono essere denunciati, questo perché non hanno nessuna conoscenza di come funziona il metabolismo e non hanno nessun titolo. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che sicuramente la potrà aiutare.
Dr Cristiana Bianchi nutrizionista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.