Dieta

2 risposte
Salve dottore, volevo chiederle, dal momento che sto soffrendo di problemi gastrointestinali e di pelle(gastrite, dermatite, disbiosi, non tollero più determinate categorie di alimenti), se una terapia presso di lei potrebbe essermi di aiuto. In caso affermativo, quale sarebbe la visita adatta al mio caso. Ci sarebbe una dieta specifica da seguire? Grazie in anticipo.
La disbiosi o le intolleranze potrebbero essere alla base della costellazione dei sintomi che avverte da tempo.
A mio avviso il maggiore imputato potrebbe essere lo stress (ambientale,chimico,farmacologico,ormonale,psichico ecc) perché il sistema immunitario risponde con difficoltà alle continue esposizioni perché l'organismo ha bisogno di tempo per adattarsi alle continue sollecitazioni alle quali è sottoposto.
Noi ci occupiamo di medicina integrata e bioenergetica, quindi una nostra valutazione sarà sempre volta ad un esame legato al disagio della persona più che all'espressione di esso (sintomo) Utilizziamo in buona parte la medicina tradizionale cinese e l'agopuntura per riequilibrare l'organismo . Circa la dieta Le suggerirei una normalissima dieta mediterranea con riduzione drastica di derivati del latte. Non dimentichi di normalizzare il suo microbiota intestinale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,

la prima visita prevede un colloquio con il paziente e una valutazione biometrica.
Il piano alimentare è personalizzato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.