Dieci giorni fa mi sono recato da un proctologo per un forte dolore all'ano con formazione di una pr

4 risposte
Dieci giorni fa mi sono recato da un proctologo per un forte dolore all'ano con formazione di una protuberanza, senza febbre e sanguinamento. Mi è stato diagnosticato un ascesso perianale a h3, il medico mi ha drenato il pus prescrivendomi semicupi medicali con Antonet e Abioclav 1 compressa 2 volte al giorno per cinque giorni. Ad oggi il dolore persiste, il bugno seppur ridotto nelle dimensioni è dolente e la zona risulta umidiccia. Quali sono i tempi di guarigione?
Il problema è che quasi sempre dopo l'evacuazione del pus rimane un tragitto, la fistola, che va valutata e quasi sempre trattata chirurgicamente. Deve fare una visit aproctologica per la valutazione del problema.
Auguri, S. Enrico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera,
spesso sotto il problema dell'ascesso anale si nasconde una fistola che verrà trattata dal suo chirurgo appena sta meglio con l'ascesso , si affidi al suo proctologo. al momento il dolore e la secrezione sono sintomi normali , dovrà eseguire anche un'ecografia transrettale.
saluti cordiali drssa mulas
Buongiorno,
è tutto normale e compatibile con quello che è successo, starà meglio nel giro di una decina di giorni. Assuma un antidolorifico se ha dolore e tenga le feci morbide, idratandosi adeguatamente. Una volta passata l'infiammazione esegua un' ecografia transperineale o transrettale per valutare l'eventuale presenza di una fistola.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno per chiarire meglio l’origine dell’ascesso drenato è necessario eseguire una ecografia transrettale oppure una risonanza magnetica . In base ai risultati poi il suo chirurgo di fiducia saprà consigliare come proseguire
Buona giornata
Dr.Ascenzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.