Dieci giorni fa mi sono recato da un proctologo per un forte dolore all'ano con formazione di una pr

4 risposte
Dieci giorni fa mi sono recato da un proctologo per un forte dolore all'ano con formazione di una protuberanza, senza febbre e sanguinamento. Mi è stato diagnosticato un ascesso perianale a h3, il medico mi ha drenato il pus prescrivendomi semicupi medicali con Antonet e Abioclav 1 compressa 2 volte al giorno per cinque giorni. Ad oggi il dolore persiste, il bugno seppur ridotto nelle dimensioni è dolente e la zona risulta umidiccia. Quali sono i tempi di guarigione?
Il problema è che quasi sempre dopo l'evacuazione del pus rimane un tragitto, la fistola, che va valutata e quasi sempre trattata chirurgicamente. Deve fare una visit aproctologica per la valutazione del problema.
Auguri, S. Enrico

buonasera,
spesso sotto il problema dell'ascesso anale si nasconde una fistola che verrà trattata dal suo chirurgo appena sta meglio con l'ascesso , si affidi al suo proctologo. al momento il dolore e la secrezione sono sintomi normali , dovrà eseguire anche un'ecografia transrettale.
saluti cordiali drssa mulas
Buongiorno,
è tutto normale e compatibile con quello che è successo, starà meglio nel giro di una decina di giorni. Assuma un antidolorifico se ha dolore e tenga le feci morbide, idratandosi adeguatamente. Una volta passata l'infiammazione esegua un' ecografia transperineale o transrettale per valutare l'eventuale presenza di una fistola.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno per chiarire meglio l’origine dell’ascesso drenato è necessario eseguire una ecografia transrettale oppure una risonanza magnetica . In base ai risultati poi il suo chirurgo di fiducia saprà consigliare come proseguire
Buona giornata
Dr.Ascenzi