Diagnosi principale, RM al capo. Ampi spazi liquorali. Potrebbero causare difficoltà a deambulare in
3
risposte
Diagnosi principale, RM al capo. Ampi spazi liquorali. Potrebbero causare difficoltà a deambulare in un soggetto di 80 anni?
Buongiorno, dovrebbe riformulare meglio la domanda e rivolgersi ad un neurologo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certo che si,la quantità di liquor ed il volume degli spazi cerebrali possono determinare alterazioni dell'equilibrio e difficoltà deambulatorie.Consulti subito un neurochirurgo
Dipende ma senza avere il referto, è difficile rispondere...
Esperti
Ortopantomografo Con Teleradiografo
Tecnico radiologo, Radiologo diagnostico, Radiologo
Bassano del Grappa
Prenota oraDomande correlate
- spazi liquorali di ampiezza lievemente aumentata.cosa significa?
- Buonasera, Dalla rm encefalo risulta: in corrispondenza della sostanza bianca della corona radiata frontale di entrambi i lati si osservano piccole aree alterato segnale caratterizzate da iperintensita nella sequenza T2 dipendente da riferire ad aree di gliosi parenchimale esito di danno atossico. Si…
- Buon pomeriggio riporto l’esito del mio esame Esame eseguito in tecnica SE, TSE e FLAIR mediante scansioni T1 e T2 pesate condotte sui piani assiale, coronale e sagittale. IV ventricolo modicamente ampliato. Incremento volumetrico in senso involutivo del sistema ventricolare sopratentoriale e degli…
- Referto di un angiotac con Mdc. Più definita area di ipodensità malacica si apprezza a destra in sede occipotale di natura ischemica. Potrebbe spiegarmi il significato? È grave. Grazie
- Buona sera nell’esito della tac celebrale risolutano lievi calcificazioni del sifone carotideo. Cosa significa? Grazie
- Ho ricevuto queste risposte da RMCranio Indagine eseguita con sequenze T1 e T2 pesate, DWI, GE T2* e FLAIR sui piani coronale, sagittale e assiale. Non immagini di restrizione della diffusione dell'acqua. Spazi liquorali periencefalici della volta modicamente ampliati in senso atrofico. Spazi liquorali…
- BUONGIORNO ..HO 67 ANNI E CON TAC MI HANNO RISCONTRATO LIEVE AMPLIAMENTO DELLA MORFOVOLUMETRIA DEL SISTEMA VENTRICOLARE E MODICO AMPLIAMENTO DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIFERICI....SONO MOLTO PREOCCUPATA...LA MALATTIA DEGENERA IN DEMENZA? PER FAVORE RISPONDETE!! GRAZIE ...ANNA REGGIO
- Dopo una tac mi hanno riscontrato un lieve ampliamento del sistema ventricolare concomitante con gli spazi liquorali...cosa significa? Grazie
- Ho 40 anni é il motivo per cui mi hanno prescritto di effettuare una Tac é per capire perché spesso ho mal di testa e perché il dolore interessa soprattutto il lato sinistro del cranio quindi la tempia sinistra. Altri sintomi al momento non ci sono. Spero di poter ricevere qualche altra delucidazione…
- Buon giorno ho eseguito TC cranio encefalo SMDC: non rilevate alterazioni focali della densità del parenchima cerebrale. Non rilevate falde di ematoma periencefalico. Cavità ventricolari normali per ampiezza e conformazione. MODESTO AMPLIAMENTO DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI ALLA CONVESSITÀ (*).…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su teleradiografia del cranio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.