Diagnosi: gozzo multimicronodulare non tossico.Mi devo preoccupare ? Dopo 6 mesi TSH 1,65 fT 33,69 f
3
risposte
Diagnosi: gozzo multimicronodulare non tossico.Mi devo preoccupare ? Dopo 6 mesi TSH 1,65 fT 33,69 fT41,11 . Ci sono indicazioni alimentari da seguire ?
Salve, non ci sono indicazioni alimentari da seguire, ma non ho capito se sta seguendo una terapia o meno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna valutare se il suo caso preveda una semplice sorveglianza o necessità di un terapia con levotiroxina.
In generale il gozzo nodulare non tossico non necessita di indicazioni alimenatri specifiche, salvo un adeguato apporto iodico che si ottiene sostituendo il sale normale da cucina con il sale iodato. E' però opportuno conscere la dimensione dei noduli e la Sua età per valutare l'eventuale necessità di approfondimenti diagnostici (agoaspirato) e/o di una terapia.
Esperti
Domande correlate
- Il gozzo interno può aumentare e diminuire?
- Possibile che l'intervento alla tiroide per gozzo colloido cistico abbia comportato dover mettere, alla ferita interna, delle clip metalliche di sutura? L'intervento è stato eseguito a marzo 1988.
- Gozzo poli nodulare non tossico . Non mi è stata prescritta nessuna terapia, il controllo ecografico è identico a quello dello scorso anno e mi è stato detto di fare il prossimo controllo tra un anno. Cosa posso fare per mantenere la situazione stabile ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Gozzo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.