Di recente ho messo un ponte fisso (tra ortodonzia invisalign e altre terapie, es devitalizzazione d

3 risposte
Di recente ho messo un ponte fisso (tra ortodonzia invisalign e altre terapie, es devitalizzazione di un dente, sono stato in cura per due anni con un provvisorio per circa un anno). Questo ponte fisso in zirconia ha una forma che non mi piace, un incisivo laterale è troppo asimmetrico rispetto all'altro. La mia ortodonzinista sosteneva che si poteva modificare leggermente la forma, il mio odontoiatra (stesso studio) invece sosteneva che il cemento non avrebbe aderito. Risultato: modifica fatta e cemento staccato dopo un giorno. Mi chiedo, visto che il ponte l'ho messo da poco e non ho proprio la forza di farmelo togliere per farlo modificare, esiste un modo per una modifica duratura?
una protesi in zirconio non è modificabile , viene fresata da un disco ed eventualmente ceramizzata ma dopo la realizzazione non è modificabile ,va rifatto, se il risultato non era di suo gradimento non doveva far fissare la protesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega Abate;ma il provvisorio la soddisfaceva? si passa sempre prima dall'accettazione di quello ,prima di fare un definitivo in zone estetiche.Vedra' che il suo protesista cerchera' di soddisfarla,non so se gratuitamente o con nuove spese ma cerchera' in ogni modo di evitare un contenzioso o anche solo una pubblicita' o una recensione sfavorevole.
Purtroppo questi sono i risultati quando ci si rivolge a più figure specializzate all’interno di uno studio dove non c’è un unico professionista a dirigere. L’ortodonzista non è preparata sulla protesi e magari il protesi sta deve trovare una quadra a quanto ormai ottenuto dall’ortodonzista.
Il problema che non le piace esteticamente va risolto rifacendo la protesi, non ci sono alternative! Noi professionisti abbiamo legalmente l’obbligo di risultato ovvero dobbiamo rispettare le aspettative del paziente, punto non c’è altro da dire.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.