Di recente ho avuto a che fare con multiple unghie incarnite (lato destro del pollice sinistro, lato

2 risposte
Di recente ho avuto a che fare con multiple unghie incarnite (lato destro del pollice sinistro, lato sinistro del pollice destro e lato destro dell'indice destro , ci tengo a precisare che le dita in questione sono del piede) e dopo averle alzate leggermente e aver tagliato il tratto in eccesso, il dolore è svanito su tutte, ma il lato del pollice destro a sinistra, precisamente sulla pelle, si è leggermente gonfiato creando un "piccolo bozzolo" (spero di essermi spiegato bene), e al tocco, pizzicava leggermente e a schiacciarlo usciva un po' di acquetta sporca, ma nel giro di qualche giorno si è sgonfiato e oggi ho notato che nel tratto tra la pelle e il lato sinistra dell'unghia si era formata una piccola crosta sporca di sangue, io sono ancora un ragazzo adolescente e senza pensarci due volte, ho tolto la crosta e l'ho pulita via dal sangue e ho notato che quel tratto era un po' spellato, circa 3 ore dopo aver fatto questo, mentre sto scrivendo questo articolo, ho notato che la crosticina si è riformata, ma ora non la voglio toccare. Prima di passare ai vuoti che voglio colmare, un ultima cosa, parlando sempre di questo dito, nell'angolo in alto a sinistra dell'unghia, precisamente sotto di essa, si è formata una piccola macchiolina dal colore rosso scuro/nero, anche sull'indice destro, ma qui la macchia è veramente minima e minore rispetto all'altra. Le cose che vorrei sapere sono semplicemente se queste cose che mi sono accadute sono cose normali in seguito a un un'unghia incarnita, oppure allo sforzo dell'unghia o della pelle (mentre mi sono stati rimossi i pezzi in eccesso da entrambe le dita del piede destro, è uscito un po' di sangue, insieme a del pus), e se non lo sono, qualche rimedio anche casalingo per risolvere. Mi scuso in anticipo se magari non sono stato molto chiaro ma sono inesperto in questo ambito, comunque spero che qualcuno esamini il mio problema e mi risponda, mi farebbe molto piacere, e anche se avete qualche consiglio fatemi sapere sono qui per questo!
Buongiorno, tutto quello che ha descritto è normalità in presenza di unghie incarnite. Purtroppo continuando a tagliare le parti che danno fastidio senza risolvere la causa non porterà alla guarigione completa. In questi casi l'intervento del podologo è consigliato, avendo gli strumenti e le tecniche giuste per affrontare il caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongirono,
l'intervento di un podologo potrà sicuramente risolverle il problema.

cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.