Devo togliere 4radici e fare tre impianti in un unica seduta sentirò male

6 risposte
Devo togliere 4radici e fare tre impianti in un unica seduta sentirò male
Salve, sono il Dottor Vavalli. No, in chirurgia come in tutte le cure odontoiatriche, l'uso dell'anestesia locale consente di superare disagi e dolore totalmente. Se poi avesse ansia per l'intervento potrebbe richiedere al suo dentista l'utilizzo della sedazione che in genere viene praticata da un anestesista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'anestesia che le verrà praticata serve proprio a non farle sentire nessun dolore. Visto che la seduta non sarà brevissima può chiedere di assumere prima della chirurgia un ansiolitico; ne parli al suo dentista.
Stia tranquillo l'anestesia serve proprio per non far sentire alcun fastidio al paziente
I trattamenti odontoiatrici vengono effettuati sotto anestesia, quindi durante l'intervento nn avvertirà alcun tipo di dolore
Salve, durante tutto l'intervento non avvertirà dolore dal momento che le verrà fatta l'anestesia locale. Se dovesse essere particolarmente in ansia può richiedere di assumere un ansiolitico prima di iniziare. Saluti
L'anestesia locale, che in alcuni casi può essere praticata su un'intera arcata dentaria, garantisce la possibilità di bonificare il cavo orale da più radici e posizionare anche 6 impianti. Sono casi clinici che, ovviamente non si improvvisano, ma vanno programmati con una CBCT.
Ma per rispondere ala sua domanda le dico che senz'altro dolore non sarà intraoperatorio. Potrebbe esserci un dolore post-operatorio che comunque può essere facilmente gestito da opportuna terapia antibiotica 3 giorni prima e 2 giorni dopo l'intervento. Sciacqui orali con Chlorexidina 0,2% per una settimana e, COSA FONDAMENTALE, controllo dell'edema (il comune gonfiore post-operatorio) che distende i tessuti limitrofi alla sede dell'intervento. Una compressa di Escina ogni 12 ore per 3-4 giorni sarà sufficiente...

Esperti

Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 165 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.