Devo sottopormi ad un intervento e in se non mi crea ansie o paure, ma piuttosto come sarà il futuro

3 risposte
Devo sottopormi ad un intervento e in se non mi crea ansie o paure, ma piuttosto come sarà il futuro (a 10 anni x esempio) (ho 36 anni) Formicolio e parestesie momentanee sono presenti in modo discontinuo su tutta la regione posteriore della coscia, polpaccio e piede esterno perfettamente compatibile con radice s1. Non ci sono al momento problemi di perdita di forza e di estensione del piede.. Dolore invece parecchio.. Come deficit neurologici si intende anche la mia condizione? Grazie ancora buona serata. MT
Lei ha ben descritto i sintomi di sciatalgia S1 . Se questa patologia è sostenuta da un ernia del disco L5/S1 e se insiste da due /tre mesi potrebbe essere necessario un intervento, che non è proprio una cosa drammatica. Ovviamente in questo periodo lei dovrebbe aver affrontato questa patologia con i mezzi terapeutici più validi e adeguati. Alla compressione da ernia del disco, segue infatti un processo infiammatorio che in una altissima percentuale di casi si può risolvere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Verosimilmente Lei ha un'ernia fiscale dell'ultimo disco lombare che le provoca una sciatica. Se ha eseguito le terapia corrette allora l'intervento potrebbe essere la strada da perseguire.

Grazie
Buongiorno,
ritengo che la sua sintomatologia sia inquadrabile con una radicolopatia. Ritengo indicata l'esecuzione di una RM rachide lombare senza mdc ed una successiva valutazione ambulatoriale per poter valutare l'approccio terapeutico più adeguato. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.