Devo sottopormi a un intervento alla valvola mitralica. Il dottore mi ha detto che per i primi 2 mes
2
risposte
Devo sottopormi a un intervento alla valvola mitralica. Il dottore mi ha detto che per i primi 2 mesi dovrò assumere il coumadin per poi continuare con della cardioaspirina. Lamia domanda è questa:
Dovrò assumere cardioaspirina per il resto dei miei giorni o avverrà che a un certo momento potrò smettere?
Grazie
Dovrò assumere cardioaspirina per il resto dei miei giorni o avverrà che a un certo momento potrò smettere?
Grazie
Se impianterà valvola meccanica dovrà assumere anticoagulante orale per sempre. Se invece impianterà valvola biologica o meglio se farà valvuloplastica dovrà assumere aspirina per sempre.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, Mi trovo spesso a dover affrontare questo problema con i pazienti ed in particolare con i più giovani. La domanda riguardo all’assunzione dell’aspirina è controversa e dipende dal tipo di intervento eseguito, dai fattori di rischio e dall’età del paziente. In genere per una riparazione mitralica, il consiglio è di proseguire con aspirina, ma ci sono tanti casi in cui i pazienti per propria decisione decidono di non assumere la cardioaspirina, ed in particolare bei ragazzi. La cardioaspirina comunque è utile soprattutto dopo una certa età per prevenzione alle complicanze della malattia aterosclerotica ( malattia frequente nel mondo occidentale). Diversamente per una protesi mitralica biologica, ove consiglio vivamente di assumere la cardioaspirina, in quanto il paziente ha nel corpo una protesi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.