Devo operarmi di cataratte a tutti e 2 gli occhi fra 1 m. E 1 m. e mezzo che prendo cardioaspirin pe

1 risposte
Devo operarmi di cataratte a tutti e 2 gli occhi fra 1 m. E 1 m. e mezzo che prendo cardioaspirin perché mi si sono alzate le piastrine a 593
Adesso sono diminuite a 541
. Sono in cura per IRC 3 stadio, tiroidite di hashimoto, osteoporosi. Ho anche moderata steno-insufficienza valvolare aortica, lieve insufficienza mitralica, lieve ingrandimento atriale sn. placche a entrambe le carotidi con spessore massimo di 2,3mm a sn e 3,1 a dx. Oltre a cardioaspirin prendo anche olio di semi di lino, riso rosso fermentato, curcuma,zenzero. Devo sospendere prima dell'intervento cardioaspirin o no, vorrei evitare sia problemi come trombosi, infarto, ictus sia emorragie. Mi hanno proposto di sostituire cardioaspirin con enoxaparin o con prisma da fare 3 gg prima e 3 gg dopo ogni intervento ma non mi è chiaro se qs. medicine mi tutelano da entrambe le conseguenze avverse e quale sia la scelta più conveniente da prendere per le mie condizioni di salute cioè se interrompere cardioaspirin solo il g. precedente gli interventi o non sospenderla, come mi hanno detto altri, o sostituirla con i medicinali sopradetti. Ringrazio vivamente per la risposta che potete darmi.
Gentile paziente, la sospensione di farmaci antiaggreganti e/o anticoagulanti non è strettamente necessaria per l'intervento di cataratta, dipende dalla scelta del chirurgo che vi opererà. In ogni caso la sospensione della cardioaspirina e/o sostituzione della stessa con eparina deve comunque avvenire previo parere del cardiologo o, eventualmente, del vostro medico curante. Qualora fosse necessaria per le sue patologie, di certo non verrà sospesa ed informato l'oculista prima dell'intervento. Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Domenico Iusco

Domenico Iusco

Chirurgo generale, Proctologo

San Giovanni in Persiceto

Prenota ora
Gian Luigi Milandri

Gian Luigi Milandri

Gastroenterologo

Bologna

Prenota ora
Angelo Caruso

Angelo Caruso

Gastroenterologo

Ragusa

Prenota ora
Pino Aprile

Pino Aprile

Gastroenterologo

Catania

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su gastroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.