Devo essere operato di optsi. Come si chiama lo specialista? Ha qualcosa a che fare con la specillaz
2
risposte
Devo essere operato di optsi. Come si chiama lo specialista? Ha qualcosa a che fare con la specillazione dei canalicoli lacrimali?
La ptosi palpebrale necessita di un attenta valutazione pre chirurgia da parte di uno specialista oculista. Una volta stabilità la causa verrà indicata la migliore procedura chirurgica che senz'altro è di competenza oculistica. In linea generale tutto ciò che interessa gli occhi e le palpebre è competenza dell'oculista, anche la blefaroplastica! Sperando di esserle stato utile, cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La PTOSI viene operata dallo specialista oculista. Si tratta di una procedura diversa dalla specillazione dei canalicoli lacrimali.
Esperti
Domande correlate
- Devo fare la specillazione dotto lacrimale destro. L'anestesia locale dove viene fatta?
- Ho eseguito la specillazione del dotto naso- lacrimale, ma l'ho ha trovato chiuso, fra tre mesi mi ha consigliato di ripeterlo. Eventualmente ci sarà da fare l'intervento. La lacrimazione persiste.
- Buongiorno, vorrei sapere se in presenza di blefarite (di cui non avverto nessun sintomo) non sia possibile eseguire una tonografia e perchè.
- Ho eseguito la specillazione dei canalini lacrimali che sono perfettamente liberi. il dottore mi ha trovato le caruncole lacrimali gonfie ed irritate prescrivendomi un collirio da usare per almeno 10 giorni il Lotemax 0,5%. Ma la lacrimazione abbondante è sempre presente. Cosa posso fare ancora?
- Devo recarmi in ospedale per effettuare la specillazione dei canalicoli lacrimali per l'eccessiva lacrimazione degli occhi. Faccio presente che non ho alcun tipo di disturbo, porto solo occhiali.Dopo la prestazone posso usare l'auto per tornare a casa? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su specillazione dei canalicoli lacrimali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.