Devo effettuare un' estrazione di ottavi inferiori inferiori in anestesia generale, il dentista ha d

6 risposte
Devo effettuare un' estrazione di ottavi inferiori inferiori in anestesia generale, il dentista ha detto che si rischia la compressione del nervo mandibolare, vorrei sapere quali sono le conseguenze a cui vado incontro e se queste siamo reversibili o permanenti, vorrei inoltre sapere poiché assumo 1mg di orap e 8 gocce di aldol al giorno se questa terapia è compatibile con l anestesia generale. Vi ringrazio
Se c'è questo rischio a maggior ragione il dentista deve farle firmare il consenso all'intervento, dove sono anche spiegate le possibili conseguenze.
Per quanto riguarda i 2 farmaci la compatibilità va stabilita mettendo in contatto il dentista col suo medico di base ( o con il neurologo).
Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se vi è la necessità di una anestesia generale ,più che dal dentista ,mi farei trattare dal chirurgo maxillo facciale in ospedale (non in studio privato) , più che la compressione si rischia la lacerazione del nervo ( il chirurgo maxillo facciale può rimediare con la neuroraffia che il dentista difficilmente è avvezzo a fare) Il consenso è obbligatorio ma se le fanno un danno il problema rimane a lei!!! per la compatibilità dei farmaci l'anestesista le saprà dire , per ultimo la lacerazione del nervo ,se non trattata, è un danno permanente così come una compressione importante .
Se effettuerà anestesia generale sarà la struttura e/o l'anestesista che si metterà in contatto con lei per una visita e analisi preliminari. Per dirle qualcosa di concreto sui suoi denti dovrei necessariamente visitarla e visualizzare le sue radiografie. Il grado di una possibile lesione nervosa ha troppe variabili. potrebbe non succedere nulla o potrebbe permanere una prolungata insensibilità della zona. In base all'entità del danno può regredire più o meno lentamente. ma dovrebbe essere il chirurgo che l'ha visitata ad esporle ogni rischio e complicanza dell'intervento.
L’ anestesia generale può essere fatta solo in strutture organizzate, cliniche o ospedali, dove deve esserci per forza un anestesista oltre ai chirurghi. Certamente saranno loro a spiegarle tutti i dettagli ed è a loro che deve chiedere spiegazioni sull’ intervento.
Prima di farle l'anestesia genrale le faranno sicuramente l'esame anamnestico e le chiederanno anche i farmaci che prende .Se il suo dentista ha deciso di farle togliere i denti del giudizio e' perche' sicuramente le creano dei grossi problemi.
E’ difficile valutare senza una visita e rx. Il collega anestesista valuterà la terapia che fara’ previa visita anastesiologica. Durante l’escissione di ottavi le complicazioni sono dietro l’angolo ed il collega sicuramente per mettere mani sa quel che fa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.