Devitalizzazione più ricostruzione molare

5 risposte
Salve sono una donna in gravidanza che ha fatto una prima visita da un dentista che mi ha fatto la panoramica, e non me lha rilasciata. Dico questo perché non posso fare panoramiche. Ma so già cosa devo fare sulla mia bocca con urgenza. L'urgenza e devitalizzare e otturare o ricostruire questo molare. Si trova in alto a sinistra
Il 3 molare contandò il dente del giudizio.
Volevo sapere i prezzi e la possibilità di farlo subito perche ho troppo male. E posso prendere solo la tachipirina.
Al momento è questa la mia priorità poi più avanti farò altro.
1°) SE E' IN GRAVIDANZA E' IMPORTANTE SAPERE A QUALE SETTIMANA E' ?? INFATTI I PROBLEMI POSSONO ESSERCI SOLO NEL PRIMO TRIMESTRE E POI PER EVENTUALI FARMACI , NO PER RX , ANESTETICI LOCALI , O ANTIBIOTICI MIRATI :??
MI STUPISCO CHE LE ABBIANO FATTO UNA PANORAMICA SENZA INFORMARSI DELLA SUA GRAVIDANZA E DELLE ESATTE SETTIMANE . ?? LA PANORAMICA SI PUO' EFFETTUARE COMUNQWUE CON SICUREZZA PER IL FETO SE EFFETTUATA CON TECNICA DIGITALE A BASSISSIMA EMISSIONE E INDOSSANDO LA PROTEZIONE GREMBIULE PIOMBATO E SOLO CON IL SUO CONSENSO SCRITTO !!!( SE IN GRAVIDANZA !!) IL COMPORTAMENTO DI QUESTO DENTISTA O CENTRO DENTISTICO E' COMUNQUE DA DENUNCIA E LO FACCIA !!
Per quanto riguarda il Suo problema attuale : E' comunque necessario eseguire una Rx endorale ed almeno 2-3 sedute con anestesia per effettuare le cure o eventualmente , se il dente e' molto distrutto dalla carie si puo' eventualmente eseguire la estrazione .
In ogni caso Le consiglio di rivolgerrsi alla DENTAL SCHOOL al Lingotto trtamite prenotazione con ASL . Telefoni al centralino .
Auguri . Ma non si preoccupi . Andra' tutto bene . Poi si facia curare e recuperare tutti identi .
Dott VALERIO Maurizio MD . DDS .
Eventuali problemi ad effettuare cure , anestesie, o assumere ant

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Signora, le radiografie è meglio evitarle fino al terzo mese di gravidanza dal terzo in poi se è strettamente necessario e la gravidanza procede bene allora si possono fare .Le consiglio di farsi restituire la panoramica visto che la avrà pagata . Se lo desidera può chiamarmi . Cordiali saluti.
innanzitutto la panoramica che è stata fatta ...è di sua proprietà ... e lo studio DEVE darle una copia ....
le consiglio , visto anche la particolarità del caso , di chiamarci per una visita
Buongiorno è importante innanzitutto sapere a quale mese di gravidanza si trova. Dopodiché è importante visitarla per sapere quale sia il problema e come risolverlo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
A che mese è ?

Esperti

Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Andrea Cesare

Andrea Cesare

Dentista

Fossano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.