Devitalizzazione

5 risposte
Salve dovrei fare una devitalizzazione, potrei sapere indicativamente quanto mi verrebbe a costare?
Grazie
dipende dal dente: può costare da € 180,00 per un incisivo inferiore semplice a € 360,00 per un molare superiore. è comunque necessario eseguire una radiografia prima

Buongiorno,i prezzi sono variabili ma vanno circa da 80€ fino a 150€ per canale, e alcuni specialisti anche 300/400€ a canale x cui il costo è molto variabile ma ribadisco che il prezzo è un parametro nn fondamentale per una BUONA riuscita della cura di una parte del nostro corpo. Distinti saluti.
Da 100 se è un anteriore a un max di 150 se è un molare
Diffidi di che facesse un preventivi on line senza neanche visitarla. Bisogna valutare Clinicamente e Semeiologicamente oltre che Anamnesticamente la patologia presente!
Bisogna valutare la Vitalità dei denti e se c'è una iperemia passiva da danno venoso che non è altro che una pulpite, non è reversibile e bisogna procedere alla terapia endodontica, se fosse una iperemia attiva con danno arterioso, la sofferenza pulpare sarebbe reversibile! Le spiego meglio: il dolore è dovuto semplicemente ad un maggior afflusso di sangue nel dente tramite l'arteria che lo porta, dovuto ad un meccanismo di difesa nei confronti dello stimolo irritativo, questo maggior afflusso causa una pressione dentro il dente che è inespandibile e comprime le terminazioni nervose causando dolore esacerbato dallo stringere i denti o dal "picchiettarvi sopra" o dagli stimoli termici in questo caso (che si chiama iperemia attiva) il processo è reversibile, la polpa si abitua ed in qualche giorno o settimana tutto scompare, se invece il danno causato dalle tossine dei microbi continua si ha una alterazione della vena che fa uscire il sangue dal dente e succede che il sangue arriva con l'arteria e non esce più con la vena danneggiata, si ha pressione che può anche scatenare dolori forti formando la cosiddetta pulpite acuta,o essere talmente leggera da non causare dolori in questo caso anche molto lenta, formando una pulpite cronica o meglio cronicizzata e le cellule della polpa del dente, arterie, vene, linfatici e tessuto nervoso, se non curata, muoiono ossia vanno in necrosi, come è successo a Lei e si può formare una zona di osteolisi periapicale (pallina nera alla Rx) intorno all'apice della radice, ossia un granuloma o una cisti e ci può essere un ascesso. Fatta la Diagnosi si può pianificare la Terapia! Spero di essere stato chiaro ed esaustivo sul perchè occorra fare una Visita per poter f are un Preventivo! Cari Saluti Dr. Gustavo Petti Parodontologo Endodontista di Cagliari
Circa € 100/canale.