Dermatite permanente? Buongiorno dottori sono stato stamattina a fare una nuova visita da un altr

1 risposte
Dermatite permanente?

Buongiorno dottori sono stato stamattina a fare una nuova visita da un altro dermatologo dopo che i primi due mi hanno dato cure insufficienti.


Anche lui Mi ha riscontrato anche lui una dermatite seborroica secondo lui causata dallo stress fisico dovuto alla mononucleosi e Citomegalovirus e come i precedenti mi ha prescritto Elocon crema x 7gg da applicare la sera sul viso e di lavarmi 2 volte al giorno con dexeril olio lavante.

Ho già effettuato una cura x 2 mesi con avec crema lenitiva al mattino, una pillola di niacina e dermalibur cicacrema la sera senza quasi alcun effetto.

Poi per più di un mese Kouriles emulsione fluida al mattino e Rosure intensive ma neanche questa a sortito troppo effetto.

Cosa devo fare?
forse il cortisone è ultima strada...

Soffro di tiroide di hashimoto da 4anni e ho scoperto da poco di avere una insufficienza dei vitamina D per la quale sto prendendo integratori da circa 3settimane.


Non avevo mai avuto un problema di dermatite in vita mia e sono di carnagione olivastra.

Le zone di maggior rossore sono le gote e intersezione delle sopracciglia con una piccola porzione della fronte.


Datemi dei consigli grazie.



Grazie
Sarebbe meglio evitare l'applicazione di uno steroide (cortisone sul viso) a maggior raione di questa potenza. Esistono altri principi attivi che possono essere utilizzati per sostituire il cortisone che non danno gli effetti collaterali temuti come ad esempio gli antimicotici o gli inibitori della calcineurina

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.