DENTI PROVVISORI E DEFINITIVI Buonasera, Premetto che il dentista a cui mi sono rivolta andrebbe d

5 risposte
DENTI PROVVISORI E DEFINITIVI
Buonasera,
Premetto che il dentista a cui mi sono rivolta andrebbe denunciato per malasanità ma purtroppo sono costretta a finire il lavoro da lui perché ormai ha i miei soldi.
A Gennaio per urgenza mi sono rivolta a lui ( poiché anche mia madre si era affidata alle sue cure) da lì un calvario.
Denti devitalizzati male ..poi siccome non era mai reperibile con accordi presi con un suo collega mi sono fatta curare il male che mi provocava e si è reso conto che il dentista precedente aveva lasciato l’ovatta all’interno a marcire.
Ora dopo mesi di assenza forse riuscirò a farmi finire il lavoro ma temo che mi rifili dei denti provvisori invece che di quelli definitivi.
DOMANDA:
1) come faccio a distinguerli?
2) Un’altra domanda importante.. dopo tutto questo tempo ovviamente il moncone è rimasto non incapsulato e quindi batteri e cibo sul dente ,dovrebbe disinfettare nuovamente prima dell’applicazione del dente definitivo?
Grazie mille
Parto dalla fine:
1) i provvisori sono in genere in resina. Noi dentisti li distinguiamo facilmente, mentre voi pazienti no; ma da una Rx si distinguono facilmente, se i definitivi sono in metallo-ceramica, perchè appaiono completamente bianchi sulla Rx, mentre quelli in resina sono come trasparenti.
2) la risposta è si. Ma perchè il collega non ha messo i provvisori lasciando i monconi ''nudi'' a rovinarsi?
Ed ora un consiglio : può sempre farsi visitare da un altro collega e, se lui rileva che il lavoro è stato ( anche se non terminato) fatto male, lei può chiedere la restituzione di parte della somma.
In bocca al lupo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
LASCIANDO CADERE UNA CAPSULA PROVVISORIA SU UNA SUPERFICIE IL RUMORE CHE NE ESCE E' DI LIEVE CORPO IN PLASTICA. VICEVERSA UNA CAPSULA IN CERAMICA O MEGLIO ANCOR METALLO CERAMICA OLTRE AD ESSERE LIEVEMENTE PIU' PESANTE ALLA CADUTA EMETTE UN RUMORE PIU' PIENO E, SE IN CERAMICA COME APPUNTO SE FACESSE CADERE DELLA CERAMICA. PURTROPPO QUESTE PROVE SAREBBE RIDICOLO EFFETTUARLE DA PARTE DI UN PAZIENTE CHE NORMALMENTE NON MANEGGIA QUESTI MATERIALI, PERTANTO SE FOSSI IN LEI, CHIEDEREI LA CHIUSURA DEL PREVENTIVO FINO AL PUNTO DI EFFETTUAZIONE DEI LAVORI E CHIEDEREI LA RESTITUZIONE DEL CORRISPETTIVO ECONOMICO ANTICIPATO PER I LAVORI NON ANCORA EFFETTUATI.
Per distinguere un provvisorio (resina) da un definitivo (ceramica) avendoli in bocca( quindi non potendo fare ciò che consiglia il collega Onorati) basta prendere un oggetto appuntito (anche un grosso ago) la resina si graffia facilmente ,la ceramica no.
Buongiorno, ciò che riferisce è piuttosto grave! Io a questo punto se avessi questi dubbi non mi metterei mai qualcosa in bocca col rischio di rovinare anche i denti sottostanti e spendere ancora più soldi in futuro.
A questo punto, andrei da un'altro dentista dalla serietà e professionalità comprovata e chiederei una relazione su quanto effettuato. Se i sospetti sono fondati, allora chiederei il rimborso totale di quanto pagato.
Da quello che lei racconta sembra che sia stato eseguito un "Disastro nella sua bocca".
Invece di porsi tante domande a cui lei non sarebbe in grado di rispondere, come giustamente ha riferito il collega precedente, la procedura è quella di rivolgersi a un odontoiatra affermato e farsi spiegare bene il tutto con relativa relazione scritta. Da lì potrebbe intraprendere una richiesta di rimborso totale e forse qualcosa in più.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.