Denti ormai fortemente erosi, senza smalto, demineralizzati e con altissima sensibilità dentinale: n

5 risposte
Denti ormai fortemente erosi, senza smalto, demineralizzati e con altissima sensibilità dentinale: non conviene farli estrarre tutti quanti?
Considerato che ormai mi creano bruciore non solo gli alimenti acidi e le bibite, ma anche un semplice caffè o persino il dentifricio rimineralizzante.... Non mi converrebbe levarli tutti? L'alternativa che mi è stata proposta è stata praticamente una devitalizzazione di quasi tutti i denti, più ricostruzione in ceramica o con corone che probabilmente non durerebbe comunque, o che potrebbe non essere tollerato... Un lavoro lunghissimo e costosissimo (parliamo di anni, e di cifre complessive molto alte) dall'esito finale pure incerto. A questo punto, considerato tutto, i dolori che già ho e quelli che avrei nel fare questo trattamento, non mi converrebbe toglierli tutti e mettere una dentiera? Sono ancora giovane (47 anni) ma la vedrei di buon grado. Magari poi in futuro passare a degli impianti, se potrò permettermeli. Il problema e che non trovo nessuno in Italia che faccia quest' intervento di rimozione simultanea, o quasi, di tutti i denti.... La cosiddetta estrazione totale. Grazie.
L'estrazione di tutti i denti, pur non essendo il trattamento di prima scelta, lo diventa quando non si è disposti a fare un lavoro che costa molto e prevede tempi lunghi.
Io potrei prendere in considerazione il suo caso. Lavoro a Roma da 36 anni e sono disposto a trattarla.
Se vuole mi contatti per visita e preventivo gratuiti.
Basta portare una ortopanoramica.
Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , la situazione da Lei ampiamente descritta sia da un punto di visita economico e di dolore continuo pone all'attenzione differenti aspetti che devono essere valutati,estrarre tutti i denti non sempre la soluzione migliore perche togliere tutti i denti visto la sua giovane età deve essere considerata sotto ogni aspetto , non è certamente una passeggiata al chiaro di luna togliere tutti i denti e bisogna che si trovi una soluzione sia dal punto economico e medico corretto. Prenoti un appuntamento e vedrà che insieme troveremo la corretta soluzione .

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
Mi è già capitato di gestire situazioni simili alle sue diverse volte e posso dirle che ci sono diverse soluzioni e che non necessariamente deve estrarre tutti i denti.
Se vuole può contattarmi
Toglierli non conviene anche se rovinati sono sempre i suoi denti e quindi recuperandoli avrà sempre qualcosa naturale e sua..vada sul nostro profilo ci sono foto di casi come il suo,pazienti con denti completamente distrutti e senza smalto..guardi il prima e il dopo e si ricordi sempre che è molto giovane.
Per qualsiasi domanda o se vuole foto di casi come il suo ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa,oppure se di Roma prenoti una visita su questo portale.
Venga a studio visita e lastra 3d per capire la sua situazione e trovare insieme la terapia più corretta anche dal punto di vista economico.
Vedrà che tornerà a sorridere
Se mi trovassi nella sua situazione, opterei per salvare i miei denti, a 47 anni, togliere tutto e mettere una dentiera, mai nella vita. Riguardo ai tempi, chi le ha detto che occorrono anni? In 2 sedute potrebbe riabilitare tutto con dei provvisori e al massimo in 2/3 mesi (se proprio c'è necessità di riabilitare l'occlusione) avrebbe i definitivi.
Paradossalmente la soluzione più drastica sarebbe anche la più lunga, dato che in attesa che avvenga la guarigione ossea, dovrà portare una dentiera provvisoria che dovrà essere continuamente riadattata e questo avverrà anche con la definitiva poiché almeno nel primo anno ci sarà un rimaneggiamento continuo dei tessuti.
No io scarterei la scelta estrattiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.