Denti ormai fortemente erosi, senza smalto, demineralizzati e con altissima sensibilità dentinale: n

5 risposte
Denti ormai fortemente erosi, senza smalto, demineralizzati e con altissima sensibilità dentinale: non conviene farli estrarre tutti quanti?
Considerato che ormai mi creano bruciore non solo gli alimenti acidi e le bibite, ma anche un semplice caffè o persino il dentifricio rimineralizzante.... Non mi converrebbe levarli tutti? L'alternativa che mi è stata proposta è stata praticamente una devitalizzazione di quasi tutti i denti, più ricostruzione in ceramica o con corone che probabilmente non durerebbe comunque, o che potrebbe non essere tollerato... Un lavoro lunghissimo e costosissimo (parliamo di anni, e di cifre complessive molto alte) dall'esito finale pure incerto. A questo punto, considerato tutto, i dolori che già ho e quelli che avrei nel fare questo trattamento, non mi converrebbe toglierli tutti e mettere una dentiera? Sono ancora giovane (47 anni) ma la vedrei di buon grado. Magari poi in futuro passare a degli impianti, se potrò permettermeli. Il problema e che non trovo nessuno in Italia che faccia quest' intervento di rimozione simultanea, o quasi, di tutti i denti.... La cosiddetta estrazione totale. Grazie.
L'estrazione di tutti i denti, pur non essendo il trattamento di prima scelta, lo diventa quando non si è disposti a fare un lavoro che costa molto e prevede tempi lunghi.
Io potrei prendere in considerazione il suo caso. Lavoro a Roma da 36 anni e sono disposto a trattarla.
Se vuole mi contatti per visita e preventivo gratuiti.
Basta portare una ortopanoramica.
Buona serata.

Buonasera , la situazione da Lei ampiamente descritta sia da un punto di visita economico e di dolore continuo pone all'attenzione differenti aspetti che devono essere valutati,estrarre tutti i denti non sempre la soluzione migliore perche togliere tutti i denti visto la sua giovane età deve essere considerata sotto ogni aspetto , non è certamente una passeggiata al chiaro di luna togliere tutti i denti e bisogna che si trovi una soluzione sia dal punto economico e medico corretto. Prenoti un appuntamento e vedrà che insieme troveremo la corretta soluzione .

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buonasera
Mi è già capitato di gestire situazioni simili alle sue diverse volte e posso dirle che ci sono diverse soluzioni e che non necessariamente deve estrarre tutti i denti.
Se vuole può contattarmi
Toglierli non conviene anche se rovinati sono sempre i suoi denti e quindi recuperandoli avrà sempre qualcosa naturale e sua..vada sul nostro profilo ci sono foto di casi come il suo,pazienti con denti completamente distrutti e senza smalto..guardi il prima e il dopo e si ricordi sempre che è molto giovane.
Per qualsiasi domanda o se vuole foto di casi come il suo ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa,oppure se di Roma prenoti una visita su questo portale.
Venga a studio visita e lastra 3d per capire la sua situazione e trovare insieme la terapia più corretta anche dal punto di vista economico.
Vedrà che tornerà a sorridere
Se mi trovassi nella sua situazione, opterei per salvare i miei denti, a 47 anni, togliere tutto e mettere una dentiera, mai nella vita. Riguardo ai tempi, chi le ha detto che occorrono anni? In 2 sedute potrebbe riabilitare tutto con dei provvisori e al massimo in 2/3 mesi (se proprio c'è necessità di riabilitare l'occlusione) avrebbe i definitivi.
Paradossalmente la soluzione più drastica sarebbe anche la più lunga, dato che in attesa che avvenga la guarigione ossea, dovrà portare una dentiera provvisoria che dovrà essere continuamente riadattata e questo avverrà anche con la definitiva poiché almeno nel primo anno ci sarà un rimaneggiamento continuo dei tessuti.
No io scarterei la scelta estrattiva.