Denti da latte

5 risposte
Salve dottore i ho un bimbo l'8 marzo compie 15 mesi ha appena due dentini sotto al centro che si vedono e uno sopra se non sbaglio il 1 o il 2 dopo la curva a sinistra che su vede appena appena e normale che a questi mesi? Io da quando e nato che uso tutto della Mam tipo ciuccio tettarelle come si fa a vedere se può soffrire di malucclusione ?
Grazie a presto
salve, non si preoccupi è tutto normale. pensi che il primo dentino può uscire dai 6 ai 14 mesi. per la malocclusione un primo contatto si può avere verso i 6 anni se ha una mandibola prominente altrimenti verso 7 anni e mezzo/8.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, scrivo per rassicurarla in merito alla dentizione del suo bimbo: l'eruzione dei denti da latte è molto variabile e può iniziare verso i sei mesi e completarsi attorno ai due anni, ma non c'è una regola precisa.
Per diagnosticare una malocclusione è ancora presto: occorre aspettare che sia avvenuta almeno buona parte della permuta.
Il consiglio è comunque di effettuare controlli a cadenza semestrale e non trascurare assolutamente la salute dei denti da latte. Cordiali saluti.
Salve
I denti da latte generalmente iniziano a comparire dopo il compimento del primo anno d'eta,ma cosi come nell inizio del parlare o del camminare ci sono bambini piu precoci e bambini piu "lenti",cosi accade anche per i denti.
Pertanto puo essere normale che suo figlio stia mettendo i denti con un po piu di calma.
A questa età e impossibile diagnosticare eventuali malocclusioni....e troppo piccolo,le consiglio di far visitare suo figlio tra il quinto ed il sesto anno d'eta cosi da poter fare una visita completa.
Saluti
Dott. Danilo Gargiulo
Salve buonasera signore la posso tranquillizzare dicendole che ancora molto presto parlare di malocclusione a quest'età sicuramente se l'eruzione dentale non dovesse avvenire nei termini giusti e nei tempi si può pensare di approfondire la situazione nel caso ci può far sapere grazie per averci contattato
signora stia tranquilla il processo eruttivo è regolare ma la malocclusione è qualcosa che interessa la dentizione permanente e quindi gli adulti grazie per averci contattato

Esperti

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Malocclusione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.