denti caduti

8 risposte
Salve un mio amico ha trascurato la pulizia dei denti e pian piano molti denti gli sono caduti ,penso ha una parodontite,vorrei sapere una volta caduti i denti può mettere una dentiera? O deve fare una cura apposita per questa infezione che gli ha fatto cadere i denti?
Gentile paziente, per poterLe dare una risposta è necessario effettuare una visita. In linea di massima se in bocca non è presente poù nessun dente si procede con l'inserimento della protesi (dentiera o altro). In caso contrario si valuta prima la salute dei denti residui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna vedere se i denti sono recuperabili allora vafatta una cura. Se invece ci troviamo davanti ad una situazione in cui i denti sono irrecuperabili allora vanno estratti e può fare una protesi mobile che può essere tenuta da impianti per un suo confort maggiore
La cura più efficace a cui deve sottoporsi un paziente con proble8mi parodontali è soprattutto l'igiene e la prevenzione per mantenere i denti rimasti. I denti ormai persi dovranno essere sostituiti con protesi adatte alle esigenze e compatibili con la situazione clinica. Accompagni con fiducia il suo amico da un professionista per una visita di controllo dove sapranno dargli suggerimenti adeguati al caso.
persi i denti e/o eliminato quelli compromessi, il dentista può procedere alla esecuzione di protesi .
Perché dovrebbe aspettare che cadano i denti. La Parodontite si può Curare. Bisogna Visitarla Clinicamente con Due Visite Intervallate da una Preparazione Iniziale con Curettage e Scaling e Root Planing e serie completa di Rx Endorali, Modelli di Studio e tanto altro. Visita con Sondaggio Parodontale in Sei punti di ogni Dente di tutti i Denti e Visita di Rivalutazione con Risondaggio delle tasche che ora indicheranno la Reale Profondità delle Stesse perché è stato Escisso il Tessuto di Granulazione Presente. Solo così si arriva ad una Diagnosi e ad una Pianificazione Terapeutica che è solo Chirurgica! La Terapia Parodontale consiste essenzialmente nel ricostruire ciò che la Malattia ha Distrutto. Lo si fa con la Chirurgia Ossea Resettiva, Ricostruttiva con Innesti Ossei o Rogenerativa con Membrane a seconda della Gravità dei Difetti Ossei ad una o più pareti Complesse Residue con le metodiche GBR (Guided Bone Regeneration), GTR (Guided Tissue Regeneration), PRP e PRF (Centrifugato di Piastrine del Paziente).Dr.Gustavo Petti parodontologo di Cagliari
Salve, se il Suo amico ha perso dei denti per parodontite sarebbe necessario prima curare questa malattia e subito dopo riabilitare i denti persi.
Non curarla potrebbe portare alla perdita di altri denti. Con il. rischio di perdere anche i "nuovi denti" riabilitati siano essi impianti o ponti fissi.
Saluti
Deve prima curare i denti rimasti e poi fare protesi.
certo che può mettere la "dentiera"! senza denti non esiste parodontite!

Esperti

Luigi Tomaselli

Luigi Tomaselli

Dentista, Chirurgo maxillo facciale

Mirano

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.