Dato un ritmo di vita MOLTO stressato, è possibile correggere il peso corporeo senza stravolgere le

12 risposte
Dato un ritmo di vita MOLTO stressato, è possibile correggere il peso corporeo senza stravolgere le proprie abitudini alimentari?
Grazie
Discorso molto complesso.
In estrema sintesi, senza modificare cronicamente il proprio stile di vita in termini di corretta alimentazione e movimento, difficile avere risultati a lungo termine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sarebbe carino conoscere quali siano le sue abitudini alimentari al momento. Mi contatti e mi aggiorni. Un abbraccio
si può seguire una dieta altamente personalizzata in base ai ritmi di vita e alle esigenze del singolo soggetto dopo accurata anamnesi alimentare
CERTAMENTE, il compito del bravo medico è di portare gradualmente il paziente a modificare le proprie abitudini errate ....adattandole allo stile , alle consuetudini del paziente in modo che il paziente faccia meno fatica possibile e sia i compliante.... portando giovamento alla salute . Marilena Rinaldi
Non dovrebbe semplicemente cambiare abitudini alimentari. Probabilmente dovrebbe cambiare il ritmo di vita. Gli ormoni dello stress possono inficiare sui risultati.
La risposta se l' è data da sola .Cerchi di modificare il ritmo di vita come lei stessa afferma molto stressato, potrebbe praticare possibilmente
yoga e nei giorni festivi fare un'attività fisica che a lei piace. Per il resto bisogna vedere quali sono le sue abitudini alimentari e se ci sono errori, tipo non fare la prima colazione o fare dei digiuni troppo lunghi….Con un po di buona volontà si può sempre migliorare la situazione.
Buongiorno, concordo con i professionisti che hanno già risposto alla sua domanda. Gli ormoni dello stress non sono buoni alleati, sicuramente condurre una vita meno stressante la aiuterebbe. Le abitudini alimentari non necessariamente devono essere stravolte, dipende da quello che emerge dall'anamnesi. Non si deve spaventare, l'adozione di un corretto stile di vita è un processo graduale.
Saluti. Dott.ssa Valentina Fantauzzi
Gentile Utente, assolutamente si....cerchi solo di affidarsi a mani esperte, che possono aiutarla, anche attraverso una giusta integrazione, ad abbassare i livelli di stress, insieme ad uno stile di vita più adeguato anche da un punto di vista alimentare. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera, le consiglio di affidarsi ad un professionista della nutrizione. Sicuramente delle ridurre i ritmi stressanti del suo stile di vita. Gli ormoni prodotti durante i periodi di stress non sono buon alleati con il dimagrimento. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
salve,mi occupo da molti anni di ritmonutrizione. mi sento di consigliarle questo regime alimentare che corregge ma non stravolge le abitudini alimentari. Puo rivolgersi ad un medico esperto di sua fiducia che sapra spiegarle i cardini di questa dieta,secondo la cronobiologia.
saluti
Se continua a mangiare come e quanto prima no.
Se continua a mangiare le stesse cose ma in quantità ridotte si.
Le consiglierei questa strada solo se quello che mangia è sano altrimenti sarebbe meglio rivedere il programma alimentare.
Buongiorno, le consiglio una valutazione del suo stress ossidativo e della sua capacità anti-ossidante perché nella maggior parte dei casi trattando una situazione di infiammazione cronica legata allo stress si può migliorare anche il metabolismo senza dover ricorrere a diete drastiche.
E' chiaro che vanno indagate anche le sue abitudini alimentari e correggerle senza però prescrivere diete specifiche.
Rimango a sua disposizione
Un saluto

Esperti

Matteo Luigi Di Stefano

Matteo Luigi Di Stefano

Endocrinologo, Dietologo, Diabetologo

Catania

Prenota ora
Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Nutrizionista, Dietista

Elmas

Prenota ora
Sara Altadonna

Sara Altadonna

Nutrizionista

Milano

Prenota ora
Luciana Piarulli

Luciana Piarulli

Nutrizionista

Cassano delle Murge

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.