Dallo scorso anno per circa 6 mesi son stato colto da dolori inimmaginabili ma solo alla mattina per
3
risposte
Dallo scorso anno per circa 6 mesi son stato colto da dolori inimmaginabili ma solo alla mattina per 6 o 7 minuti prima di scendere dal letto secondo come mi muovevo sul lato destro ed in fondo alla schiena. Sono andato da posturologo che mi ha "sbloccato" la schiena ma niente. Sono andato da fisioterapista che mi ha fatto laser tecr e onde d'urto nonchè insegnato altri sesercizi di quelli che faccio da 30 anni per la mia schiena ma niente pure lui. Ho 63 anni. Alla fine ho risolto con 3 infiltrazioni di cortisone nella schiena. Sono andato in ospedale per chiedere informazioni sulla di radio-terapia per togliere definivamente la problematica ma niente, mi han detto solo di rinforzare i muscoli della schiena. Son 30 anni che faccio eesercizi a casa la mattina e la sera per rinforzo dei muscoli della schiena. Dalla risonanza c'è una protusione non espulsa, ho avuto 2 cedimenti somatici per aver alzato la moto, niente altro, uso in ufficio la sedia varier da 15 anni. Non c'è altro che possa fare per togliere la problematica? Ora sto bene ma mi sento come aver la spada di Damocle pendente su di me e la mia schiena. Aspetto e saluto, grazie
Buongiorno, credo che debba affidarsi a un terapista del dolore di sua fiducia. Questo le consentirà di programmare controlli e indagini al fine di in un adeguato controllo dei sintomi legati alla sua patologia e perseguire finalità di prevenzione.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, il suo caso è molto semplice: ha dolore alla schiena e le hanno sempre dato indicazioni sbagliate. La nostra schiena è soggetta a connessioni con il nostro resto del corpo, ad esempio con le spalle e con i piedi, se queste ultime non lavorano bene creano sovraccarichi nella zona lombare. Le consiglio una valutazione chinesiologica accurata a 360 gradi e troverà la giusta soluzione ai suoi problemi.
Buonasera, il problema sicuramente potrebbe essere valutato da un agopuntore, e la seguente terapia più adatta sarà una terapia mirata al trattamento del dolore. Le consiglio di provare, vedrà che ci sarà la possibilità di miglioramento della sua situazione.
Cordialmente, Dr.ssa Susy Pan
Cordialmente, Dr.ssa Susy Pan
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.