Dalla mia spermiocoltura è emersa la presenza di ureaplasma .ureal .La mia fidanzata ha eseguito sub
2
risposte
Dalla mia spermiocoltura è emersa la presenza di ureaplasma .ureal .La mia fidanzata ha eseguito subito tampone vaginale e cervicale ma è negativa a questo batterio . Una settimana prima peró aveva assunto una compressa di diflucan perché aveva fastidi da candida e nove giorni prima aveva assunto l'ultimo ovulo meclon . Questa terapia le era stata l'aveva data dal suo medico x quei piccoli fastidi che aveva . Mi chiedevo e possibile che il diflucan 7 giorni prima del tampone e l'ultimo meclon ovulo 8/9 giorni prima del tampone abbia potuto falsare il suo l'esito e non mostrare il batterio ureaplasma ? Mi sembra strano che ce l'abbia solo io e lei no. Il suo medico però dice che il risultato è attendibile . Aspetto vostri pareri e vi ringrazio anticipatamente .
E' possibile che lo abbia solo lei in quanto spesso l'ureoplasma vive nella via uretro-prostatica senza dare luogo ad alcun problema... ovviamente in relazione alla carica batterica e alle condizioni al contorno prostatiche e/o uretrali. Quindi il batterio in sé potrebbe non essere responsabile di nulla e non produrre nulla. Potrebbe essere il caso di valutare meglio il suo quadro genitale, più a scopo preventivo che terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente l’esito dell’esame è assolutamente attendibile. Tali microrganismi possono essere normalmente presente nell’apparato urinario. Tutto è capire quando sono correlati a problematiche o meno.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.