Dall età di 25 anni ho sofferto a periodi alterni di emorroidi interne. Ora ho 41 anni e dopo lungo
2
risposte
Dall età di 25 anni ho sofferto a periodi alterni di emorroidi interne. Ora ho 41 anni e dopo lungo periodo di benessere son tornato ad avere bruciori nella regione anale dopo la defecazione. La differenza è che sento una pallina gommosa all'imboccatura dell'ano spesso dolorosa e continuo peso rettale. Nell attesa di una visita volevo capire se il quadro può essere quello di un emorroide diventata esterna. Il fatto che il bruciore continui fino a diverse ore dopo la defecazione può indicare anche presenza di ragade o un emorroide può dare lo stesso sintomo anche dopo ore? Grazie
Salve. In effetti la sua sintomatologia potrebbe essere attribuibile sia ad una ragazza che ad un'emorroide trombizzata o comunque infiammata. È necessaria una visita chirurgica proctologica per porre la diagnosi corretta e conseguente indicare la terapia adeguata.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita proctologica - 110 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo sulla necessità di una visita per poter inquadrare bene il problema e poterle quindi consigliare le opzioni terapeutiche più sensate. In considerazione dell'età prediligerei quelle conservative; i sintomi e lo storico anamnestico descritti depongono -purtroppo- a favore di un quadro clinico più o meno lentamente evolutivo, quindi meglio capire precocemente come intervenire. A disposizione per necessità. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.