dal 2013 prendo Escitalopram ho provato a toglierlo ma dopo qualche mese mi vengono fuori un sacco d

2 risposte
dal 2013 prendo Escitalopram ho provato a toglierlo ma dopo qualche mese mi vengono fuori un sacco di sintomi invalidanti fisici come nausea disfagia e adp senza una causa apparente e ho un gonfiore al colon che non passa mai.. la disfagia è una cosa che anni fa non avevo togliendoli.. possibile che non posso stare senza farmaci anche se sto bene mentalmente ?
L'Escitalopram è un antidepressivo, che va assunto al dosaggio corretto, in una serie di patologie. Provare a toglierlo, autonomamente, senza una consultazione professionale, è una iniziativa irragionevole, se è stato prescritto da un medico tecnicamente competente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, in seguito all'assunzione prolungata (in questo caso più di 10 anni) di un farmaco l'organismo va incontro ad una serie di meccanismi di adattamento e, nel momento in cui si interrompe, possono verificarsi dei sintomi da sospensione. Dopo l'interruzione della terapia a base di escitalopram, oltre ai suddetti sintomi si può verificare anche una riacutizzazione della sintomatologia ansioso-depressiva per cui di solito questo farmaco viene prescritto. Per tali motivi la riduzione e l'eventuale sospensione della terapia va fatta sempre sotto stretto controllo medico, indipendentemente da come ci si sente 'mentalmente'. Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad uno specialista che saprà sicuramente fugare i suoi dubbi e consigliarle la strategia terapeutica più efficace. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.