DAI - disturbo alimentare

1 risposte
Soffro di disturbo dell'alimentazione incontrollata. Obesità IV livello. Vegetariano. Attualmente sto per iniziare un percorso psico cognitivo comportamentale per il disturbo accennato. Lei ha specifiche competenze in tal senso? Grazie
I disturbi del Comportamento Alimentare nascono tutti da "meccanismi di reazione" radicati nella Chimica e nella Psiche della persona che ne soffre e solo affrontando un percorso Psico-Chimico di Rieducazione Alimentare se ne può uscire gradualmente fuori.
Il mio lavoro consiste nel trasformare la chimica del Corpo attraverso una Alimentazione specifica e personalizzata che miri a riequilibrare l'assetto ormonale ottimale !
Ovviamente è richiesta la supervisione psicologica di un professionista (Psicoterapeuta) che accompagni e sostenga il soggetto assistito in quella fase di transizione inevitabilmente lunga e non priva di difficoltà.
E' chiaro che ogni persona è un mondo unico e non è detto che se si riesce con alcuni si possa riuscire con tutti!
Se lei ha già trovato una persona che la segue sotto questo aspetto va bene, altrimenti nel mio lavoro mi avvalgo delle prestazioni di una Psicoterapeuta qualificata con la quale lavoro da diversi anni!
Distinti saluti.

Dott. Raffaele Carofaro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.