Da una tac encefalo ho questo referto:R.A:formazione pseudocistica-pseudopokipoide lievemente calcif
5
risposte
Da una tac encefalo ho questo referto:R.A:formazione pseudocistica-pseudopokipoide lievemente calcifica dì circa 30mm alla base del seno mascellare sinistro. Cosa vuole dire? E porrebbe essere la causa dell'annebbiamento che a volte ho alla visita?
salve, bisognerebbe visionare le immagini TC; Così dal referto , non sembra esserci correlazione al quesito posto, soprattutto perchè alla base del seno mascellare e , quindi, potrebbe essere una classica a "sole nascente"che è assolutamente innocua. Bisogna che approfondisca con lo specialista oculista per escludere patologie orbitarie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dovrei vedere la TAC.
Una cisto calcifica non può essere "a sole nascente" ma più probabilmente una cisti odontogena.
Và certamente valutata
Una cisto calcifica non può essere "a sole nascente" ma più probabilmente una cisti odontogena.
Và certamente valutata
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Così,a lume di naso, non ci dovrebbe essere alcun nesso con le sue problematiche di vista ; la neoformazione pseudocistica del seno mascellare da cui è affetta potrebbe essere su base odontogena ( ma per affermarlo con sicurezza bisognerebbe prendere visione della TC del massiccio facciale).
.. Mi associo ai colleghi, la TAC va visionata, solo il cartaceo non è sufficiente. A mio parere non c'è un nesso con il problema visivo. Potrebbe essere una Cisti mucosa alla base del seno mascellare o una Cisti odontogena. Cordialmente Marco dr Sposito
odontogena verosimilmente
no sulla vista
no sulla vista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.