da una tac effettuata senza contrasto ""fegato di dimensioni modicamente aumentate con grossolana ar
1
risposte
da una tac effettuata senza contrasto ""fegato di dimensioni modicamente aumentate con grossolana area sfumatamente ipodensa, a margini irregolari , delle dimensioni massime di 25x12 mm a carico del IV segmento epatico". cosa potrebbe significare
Una TAC senza mezzo di contrasto non è in grado di definire la natura della lesione. Se il riscontro è stato casuale e lei non ha disturbi di alcun genere, e se il fegato al di fuori dell'are ipodensa risulta normale si potrebbe trattare di un angioma, tumore benigno del fegato molto frequente e innocuo, ma a questo punto è necessario eseguire una Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto (e anche valutare attentamente se esiste una malattia epatica diffusa al fegato, indipendentemente dall'area ipodensa): è pertanto necessaria una consulenza da parte di un epatologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.