Da una settimana ho il vizio di deglutire saliva. Ci penso tutto il giorno frequentemente. La cosa p
1
risposte
Da una settimana ho il vizio di deglutire saliva. Ci penso tutto il giorno frequentemente. La cosa più fastidiosa è che sento una specie di nodo in gola e sensazione di catarro . sono già andato dal medico e Mi ha detto che si tratta semplicemente di ansia. Già mi era successo ma non era presente il nodo in gola e non ci pensavo cosi frequentemente. È un semplice tic o ce altro. Ho già un visita prenotata da un altro dottore. Scrivo qui per ricevere altre risposte
Buongiorno, la sensazione di eccesso di saliva/catarro in gola e la sensazione fastidiosa di un "nodo" in gola possono essere sintomi di reflusso faringolaringeo, un'infiammazione della gola (faringe e laringe) dovuta alla risalita di materiale proveniente dallo stomaco. Suggerirei di effettuare una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia per escludere altre cause e, se confermato il sospetto di reflusso, avviare una terapia mirata.
Prenota subito una visita online: Fibroscopia - 110 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.