Da una settimana,dopo visita urologica,usoTamsulosin capsule a rilascio modificato e da allora non r
6
risposte
Da una settimana,dopo visita urologica,usoTamsulosin capsule a rilascio modificato e da allora non riesco più ad eiaculare. Cosa posso o devo fare ?
Si tratta di un ben noto effetto collaterale dlla tamsulosina del quale il suo medico ha probabilemente omesso di avvisarla. Non vi sono provvedimenti da prendere, se si vuole approfitttare dei benefici effetti della tamsulosina questo effetto è inevitabile. In effetti la produzione del liquido seminale è immodificata, ma all'atto dell'eiaculazione questo refluisce più facilmente invescica invece di incanalarsi lungo l'uretra verso l'esterno. Questa "eiaculazione retrograda" non porta alcuna alterazione, a parte l'ovvia riduzione o perdita della fertilità. L'efftto è completamente reversibile entro 2-3 giorni dalla eventuale sospensioe della terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
So tratta di un fenomeno quasi sempre verificato con l'uso dei farmaci alfa litici per la cura della ipoertrofua prostatica. se questa nuova condizione la "disturba" molto potrebbe provare qualche farmaco analogo che potrebbe avere meno effetti sulla eiaculazione ne parli con il suo medico e valuti quanto i "vantaggi" urinari poossano controbilanciare gli "inconvenienti" eiaculatori
Ma se per lei diventa un grosso disappunto non eiaculare ( in via anterograda) lo sospenda . Tanto non è' una terapia ma attenua i suoi disturbi urinari finché lo prende.
Alla sospensione si ripristina il normale fenomeno eiaculatorio
Deve star tranquillo e sereno. E' un normale effetto della terapia farmacologica. L'importante è che abbia giovamento da tale terapia.
È un effetto legato al farmaco. Se lo interrompe tutto verrà ripristinato. In termini di salute l'eiaculazione retrograda non provoca alcun problema in sè. Se però il paziente non lo accetta per vari motivi, allora si possono proporre altre terapie in base al caso
Resto a disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Resto a disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Esperti
Domande correlate
- Salve dottore sono una donna di 59 anni ,ho una storia con uomo che mi attrae molto soprattutto mentalmente, purtroppo non raggiungo orgasmo né con lui né sola .Un anno fa sono stata operata alla schiena: stenosi severa lombare quindi ho fatto artrodesi e da allora ho iniziato ad avvertire che non riuscivo…
- Buonasera dottore ho 36 anni e quando eiaculo da anni mi accorgo che eiaculo poco . I livelli di testosterone sono nella norma e non ho problemi alla prostata . Cosa posso fare ?
- Dovrò circoncidermi, ma ho paura che sbaglino a mettere i punti e che ciò influenzi la mia vita sessuale in negativo, forse rendendolo più sensibile e facendomi durare di meno. Nel caso sbagliassero a mettere I punti cosa potrei fare per risolvere la cosa? È possibile che sbaglino o mi sto facendo troppe…
- Durante un rapporto non riesco a rimanere concentrato, inizio a pensare a lei con i suoi ex, mi devoncentro e non riesco a fare ciò che vorrei. Avete un qualche consiglio sul come fare per aumentare la concentrazione e/o non iniziare a diventare paranoico (del tipo: "chissà se le piace?" , "era meglio…
- Buonasera È da qualche anno che la mia eiaculazione è divenuta scarsa e poco densa Non problemi erettili ecc. Anni 50. Grazie per una vostra gradita risposta. Buon lavoro.
- Gentile dott, sono una donna di 57 anni, ho cominciato da poco una relazione con un uomo di 60 anni. Durante il rapporto sessuale lui e' incapace di eiaculatre, non raggiunge l'orgasmo nemmeno manualmente, tuttavia il membro e' costantemente in erezione. Qual e' il problema?
- Non ho mai avuto problemi eiaculatori ma, forse causa un rapporto con donna affetta da vaginismo risolto con utilizzo di lubrificanti stento a sentire con lei il piacere avendo orgasmo durante rapporto senza particolare coinvolgimento ne'eiaculazione (poche gocce): non eiaculo neanche con il petting,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Incapacità di eiaculare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.