da una RM cervello e tronco encefalico mi e' stato diagnosticato : presenza di lesione espansiva ext
1
risposte
da una RM cervello e tronco encefalico mi e' stato diagnosticato : presenza di lesione espansiva extra-assiale in sede frontale laterale sx, con diametri antero-posteriore di 13 mm,latero-laterale di 10 mm e cranio caudale di 12mm riferibile in prima ipotesi a un meningioma.Quanto mi devo preoccupare?
Salve
Di solito i meningiomi sono benigni ed a crescita lenti
Consiglio presa in carico, a stretto giro, con neurochirurgo
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano
Di solito i meningiomi sono benigni ed a crescita lenti
Consiglio presa in carico, a stretto giro, con neurochirurgo
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Da una RM cerebrale 1,5 con e senza M.D.C. è emerso il seguente referto : A sede temporale anteriore destra a formazione ovalare a segnale simil liquorale, di circa 10 mm in assiale, cui si associa modica gliosi periferica, che non mostra impregnazione post-contrastografica, compatibile anche con spazio…
- Buonasera, sono stata operata 3 anni fa per un emangioma ( fatta craniotomia e cranioplastica) ed esuguo risonanza con e senza Mdc ogni anno. Oggi si evidenzia LESIONE ESPANSIVA A BASE DURALE in corrispondenza dell aspetto di destra della porzione posteriore della grande falce cerebrale,della dimensione…
- Buonasera . Mia suocera da tempo aveva giramenti di testa ,piccoli episodi di vomito ..leggero disorientamento degli arti,e confusione mentale . In seguito a una risonanza magnetica al cranio si è evinto ciò che segue : lesione espansiva ovalare di dimensioni 22x18x18, caratterizzata da iper intensità…
- Buongiorno, ieri ho saputo di avere un meningioma di 2,3 cm x 2 cm in sede frontale destra al vertice parzialmente calcificata, e da quanto sto leggendo mi sembra che sia già importante come dimensione, ho 51 anni . L'ho scoperto perchè mi è salita la pressione diverse volte nelle ultime settimane con…
- Ho un meningioma di 3,5 cm , sono in lista xla terapia stereotassica con gamma knife...intanto la mia vita può continuare come prima o devo stare attenta a nn fare qualcosa.grazie
- Buongiorno. Sono donna di 55 anni .dopo un episodio di appannamento vista ho fatto una RM con contrasto dalla quale e emerso una neoformazione extra assiale adesa alla sx dello sfenoide estrinsecate si parzialmente nel seno cavernoso e determinante compressione del ponte e che lambisce il nervo trigemino…
- buongiorno , ho scoperto accidentalmente dopo una caduta, di avere un meningioma calcifico di grado 1 di 9,5mm al lobo frontale sx. Presento una sintomatologia come fitte, lieve mal di testa riconducibile a senso di compressione che comprende l'area della testa dove ho accusato il colpo dopo la caduta.…
- Buonasera. Ho 25 anni e da svariati mesi non sono in formissima diciamo così. Parto da giugno quando in seguito ad un lutto in famiglia mi sono ritrovato 2 volte in ps per “presunto infarto”, smentito da ecg e ecocardio il mese successivo. Per il medico era solo ansia e stress. A metá agosto il padre…
- Salve volevo fare una domanda.. Mia suocera è stata operata al cervello per un meningioma benigno frontale destro di 5 cm, l operazione è durata circa 10/11 ore perché quando hanno aperto hanno trovato più del previsto, ci hanno descritto un tumore enorme. Fortunatamente sono riusciti a levarlo quasi…
- Buonasera, 4 anni fa mi è stato diagnosticato un tumore al polmone. Durante gli screening follow up è emersa una lesione al cranio. Il referto della risonanza svolta con mezzo di contrasto è il seguente: "Alla convessità pre centrale sin a sede corticale si osserva un'area rotondeggiante di alterato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su Tumori del cervello
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.