Da una decina di giorni percepisco uno strano fastidio alla gola, a volte sembra che avessi un corpo

1 risposte
Da una decina di giorni percepisco uno strano fastidio alla gola, a volte sembra che avessi un corpo estraneo, a volta sembra catarro, a volte ho un leggero bruciore, a volte mi sembra di non percepirlo, a volte diventa un chiodo fisso. Ho 28 anni, non fumo e faccio un’alimentazione corretta. Sicuramente sto attraversando un periodo particolarmente ansioso che mi ha portato a fare una visita neurologica, una risonanza magnetica al tratto cervicale, una visita oculistica e le analisi del sangue. Tutto nella norma. L’anno scorso ho fatto un’ecografia alla tiroide ed era tutto ok.
Ultimamente mi sembrava di stare un po’ meglio psicologicamente ma ecco che all’improvviso ho iniziato a percepire questo disturbo. Purtroppo mi crea pensieri ossessivi che provo a gestire senza successo. Sarebbe opportuna una visita specialistica ? Otorinolaringoiatra? Gastroenterologo?
Grazie
Buonasera, la sua sintomatologia è abbastanza comune e gli esami che ha già eseguito possono già tranquillizzarla. Tuttavia per completare l’iter diagnostico- terapeutico le consiglierei di eseguire innanzitutto una visita ORL e, anche in base al giudizio del collega, una eventuale visita Gastroenterologica. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.