Da un mese circa soffro di extrasistoli diagnosticate dopo Holter visita cardiologica ed ecocuore. I
2
risposte
Da un mese circa soffro di extrasistoli diagnosticate dopo Holter visita cardiologica ed ecocuore. Il mio cardiologo mi ha prescritto cardicor 1,25 lo sto assumendo da due gg però con paura perché ho letto che abbassa un po la pressione e i battiti ( di questo ne soffro già non esageratamente ) non vorrei peggiorare la situazione . Oltretutto ho letto anche che il cardicor fa ingrassare, è vero ? Ringrazio anticipatamente la persona che gentilmente mi risponde. Dimenticavo...è vero che una volta che si assumono non possono essere più sospesi altrimenti la situazione peggiora ? Sono combattuta non so come comportarmi.????
A quel dosaggio è raro che possa provocare significative riduzioni di pressione e nemmeno effetti collaterali significativi, anche se non impossibile. Per la medesima motivazione non ci sono problemi nella eventuale sospensione! Resta al Cardiologo curante la decisione se iniziare o meno un trattamento per dei fenomeni extrasistolici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La dose di betabloccante prescritta è minima. nel caso che sospenda, non succede niente . Con le opportune modalità qualunque farmaco quando non sia piu' necessario, puo' essere sospeso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.